Sansepolcro rESISTE: un pomeriggio per riaffermare pace, libertà e democrazia

Iniziativa promossa dal Partito Democratico
Sansepolcro, città medaglia d’argento al valor militare per la Resistenza, torna a riaffermare con forza i valori che l’hanno resa simbolo di coraggio e libertà.
Sabato 27 settembre alle ore 15.30, nella Sala del Consiglio Comunale, si terrà l’iniziativa pubblica “Sansepolcro rESISTE – Custodi della nostra storia”, promossa dal gruppo consiliare del Partito Democratico.
Un appuntamento per comprendere, non per odiare.
Sarà un pomeriggio di memoria e consapevolezza, in cui verranno ricordati i fatti della Resistenza e ribadita la necessità di difendere i valori fondanti della nostra comunità: pace, nonviolenza, libertà, inclusione e democrazia.
“Conoscere è l’unico modo per non cadere nella trappola dell’odio e per restare custodi della nostra storia”, dichiarano gli organizzatori.
L’incontro sarà anche occasione per condividere e sottoscrivere la mozione a tutela della dignità della Sala del Consiglio Comunale e dei valori costituzionali, un impegno concreto per difendere la memoria e opporsi a chi prova a intaccarne il significato.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Interverranno sul tema: Patrizia Fabbroni presidente ANPI, Sen. Walter Verini (Commissione Giustizia e Antimafia), Barbara Croci (Segretaria PD provinciale Arezzo Candidata regionali Toscana) e il Comitato Valtiberina for Palestine.
Commenta per primo.