La Banda della Polizia di Stato a Solomeo

Proseguono i festeggiamenti del Centenario della Filarmonica
Dopo il grande successo del concerto dei Gomalan Brass Quintet, i festeggiamenti per il Centenario della Filarmonica di Solomeo proseguono con un evento di straordinaria rilevanza artistica e simbolica: domenica 21 settembre alle ore 18,30, presso l’Anfiteatro del Teatro Cucinelli di Solomeo, si esibirà la Banda della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi.
La prestigiosa formazione, considerata tra le più importanti orchestre di fiati a livello nazionale e internazionale, proporrà un repertorio che spazia dai grandi classici alla musica contemporanea, con arrangiamenti capaci di unire tradizione, virtuosismo e forte impatto emotivo. Un’occasione unica per il pubblico umbro di assistere a una performance di altissimo livello in uno dei luoghi più suggestivi della regione.
Il concerto della Banda della Polizia di Stato rappresenta un momento centrale all’interno delle celebrazioni del Centenario della Filarmonica di Solomeo, non solo per il valore musicale, ma anche per il significato civile e comunitario che porta con sé: un incontro tra istituzioni, musica e territorio.
Accanto agli appuntamenti musicali, fino al 30 novembre nei locali espositivi di Piazza del Castello sarà visitabile la mostra dedicata al Centenario della Filarmonica, che attraverso immagini, documenti e testimonianze racconta cento anni di storia musicale e sociale della comunità.
I festeggiamenti si concluderanno a novembre con la celebrazione di Santa Cecilia, patrona della musica:
- Sabato 22 novembre – Concerto della Filarmonica di Solomeo al Teatro Cucinelli.
- Domenica 23 novembre – Pranzo sociale di Santa Cecilia presso il Ristorante aziendale della Brunello Cucinelli Spa.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
Commenta per primo.