Opinionisti Donatella Zanchi

Emozioni… sotto le stelle

Print Friendly and PDF
Il 10 Agosto, sera di San Lorenzo, da sempre definita la notte delle stelle cadenti, un nutrito numero di persone, ha presenziato ad un concerto di notevole pregio tenuto nella chiesa di Gragnano, dai pianisti Laura Bertelli e Valter Ligi e dal giovane tenore Stefano Mattei. Il programma del concerto, facente parte delle iniziative d'Estate promosse dalla Pro Loco di Gragnano, di cui è presidente il signor Marcello Polverini, è stato presentato dalla musicista Laura Bertelli che, con grande capacità di sintesi, ha brillantemente spiegato che i brani scelti per la serata, spaziavano dalla musica barocca a quella contemporanea e comprendevano arie d'opera e canzoni celebri, conosciute da tutti. Le musiche di Bach, Chopin, Mascagni, Verdi e le più belle arie del Novecento, hanno coinvolto ed emozionato profondamente il pubblico che, alla fine, ha espresso la propria ammirazione con convinti e prolungati applausi. Tantissimi complimenti ai tre artisti che hanno mostrato tutto il loro talento e un plauso al Presidente e al Direttivo della Pro Loco per la qualità delle varie manifestazioni proposte. Marcello Polverini, nel salutare il pubblico intervenuto al Concerto delle Stelle, ha ricordato che il primo di Settembre avrà luogo la cena dei Capofamiglia della frazione a cui saranno chiamati ad intervenire anche gli allevatori della "Chianina" della provincia di Arezzo. Inoltre ha rivolto a tutti l'invito a partecipare, alla gran festa che sarà organizzata nei giorni 2-3-4 Settembre. Musica, danze, sport, buon cibo, buona accoglienza ed allegria non mancheranno...quindi, tutti a Gragnano!
Redazione
© Riproduzione riservata
11/08/2016 10:40:58

Donatella Zanchi

Ha lavorato come educatrice per tanti anni presso il Collegio Regina Elena di Sansepolcro. Persona dotata di un enorme bagaglio culturale, ama in maniera passionale la sua città, della quale conosce nei dettagli la lunga storia, l’evoluzione della sua società e i fenomeni di costume. Collabora con associazioni e gruppi storici nell’allestimento di eventi basati sul rigore filologico.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Donatella Zanchi

Merletti d’autore... >>>

Un Palio della Balestra che rimarrà nella storia >>>

Emozioni… sotto le stelle >>>

Premio Berta 2016... >>>

Il Borgo riserva sempre qualche sorpresa... >>>

Rincontriamoci in Piazza….picnic Party >>>

Il saluto della Raniera... >>>

Il gelato fatto in classe…da Palmiro Bruschi >>>

Professionalità e accoglienza all’Ospedale di Comunità di Sansepolcro >>>

La Proloco al Convitto INPS Regina Elena... >>>