Opinionisti Donatella Zanchi

Rincontriamoci in Piazza….picnic Party

Print Friendly and PDF

Domenica 26 Giugno si è svolto in Piazza Torre di Berta il tanto atteso Picnic Party organizzato dall'Associazione Centro Commerciale Naturale di Sansepolcro e, fin dalle prime ore del mattino, i componenti del Direttivo e la Presidente dell'Associazione Anna Bernardini, si sono ritrovati in Piazza per allestire i tavoli e per sistemare gli arredi previsti dal progetto ideato e curato, con buon gusto ed eleganza, dal regista Salvatore Carrino. Sotto un bel sole scottante, avvolti da un clima torrido, i volonterosi Commercianti hanno trasformato la Piazza in un grande salotto d'altri tempi posizionando decine di tavoli coperti da tovaglie a quadretti, fiori colorati, piante verdi, rampicanti e presse di paglia. La fatica è stata tanta, ma il bellissimo risultato finale ha compensato lo sforzo. Dopo il tramonto, la Piazza ha cominciato a riempirsi di persone che, portando il cestino con la cena scelta tra i Menùproposti dai Locali che hanno aderito all'iniziativa, si sono sedute ai tavoli insieme a parenti ed amici. Tanti borghesi che non si vedevano da tempo hanno avuto il piacere di incontrarsi, di scambiare due parole, di abbracciarsi, di ridere, di ricordare tempi legati ad un passato indimenticabile, di fare nuove conoscenze. Durante la cena alcuni suonatori in abiti retrò, girando per i tavoli, hanno allietato i presenti con la loro simpatia e, il tenore Giulio, ristoratore di via Piero della Francesca, si è esibito con grande bravura. Prima di dare spazio libero alla musica, dopo il saluto della Presidente Anna Bernardini, il Sindaco Mauro Cornioli, presente con la famiglia e con tanti dei suoi collaboratori, ha preso la parola per salutare tutti i cittadini e per ringraziare gli organizzatori del magnifico evento. La festa si è conclusa con distribuzione di fiori alle signore e con un travolgente ballo collettivo. Ognuno di noi ha bisogno di stare con gli altri, di ritrovare gli affetti, di dare e ricevere attenzioni, di parlare e di mettere le idee a confronto...è il rapporto fra le persone che rende solida una comunità, quindi, ogni tanto, rincontriamoci in Piazza! Grazie a tutti i Commercianti del Centro Storico per il grande lavoro svolto e a tutti i cittadini per aver dato vita al cuore del nostro bellissimo Borgo!

Redazione
© Riproduzione riservata
27/06/2016 16:07:46

Donatella Zanchi

Ha lavorato come educatrice per tanti anni presso il Collegio Regina Elena di Sansepolcro. Persona dotata di un enorme bagaglio culturale, ama in maniera passionale la sua città, della quale conosce nei dettagli la lunga storia, l’evoluzione della sua società e i fenomeni di costume. Collabora con associazioni e gruppi storici nell’allestimento di eventi basati sul rigore filologico.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Donatella Zanchi

Merletti d’autore... >>>

Un Palio della Balestra che rimarrà nella storia >>>

Emozioni… sotto le stelle >>>

Premio Berta 2016... >>>

Il Borgo riserva sempre qualche sorpresa... >>>

Rincontriamoci in Piazza….picnic Party >>>

Il saluto della Raniera... >>>

Il gelato fatto in classe…da Palmiro Bruschi >>>

Professionalità e accoglienza all’Ospedale di Comunità di Sansepolcro >>>

La Proloco al Convitto INPS Regina Elena... >>>