Opinionisti Donatella Zanchi

Il gelato fatto in classe…da Palmiro Bruschi

Print Friendly and PDF

Alcuni giorni fa gli alunni della classe 5A della scuola primaria C. Collodi, hanno avuto il piacere di ricevere la graditissima visita del maestro del gelato Palmiro Bruschi che, accompagnato da due signore sue allieve, si è presentato in classe con macchina sorbettiera, zucchero e fragole. L'ingresso del maestro è stato siglato dagli applausi festosi degli alunni che, con molto interesse, hanno poi seguito le spiegazioni sull'origine del gelato e sulla sua preparazione. Anche le insegnanti sono rimaste affascinate dalle spiegazioni di Palmiro che, con dovizia di particolari, ha raccontato come ha avuto origine il sorbetto e ha dato anche una ricetta facile per realizzarlo a casa. Alla fine della spiegazione, arricchita da disegni alla lavagna, la sorbettiera ha annunciato con un segnale che il sorbetto era pronto. E' cominciata quindi la degustazione dell'ottima, fresca, crema rosa, molto apprezzata dai ragazzi e dalle insegnanti. La generosità di Palmiro Bruschi è pari alla sua grande professionalità e avere la sua amicizia ci riempie di orgoglio. Grazie infinite maestro e ...alla prossima!

Redazione
© Riproduzione riservata
02/06/2016 13:29:23

Donatella Zanchi

Ha lavorato come educatrice per tanti anni presso il Collegio Regina Elena di Sansepolcro. Persona dotata di un enorme bagaglio culturale, ama in maniera passionale la sua città, della quale conosce nei dettagli la lunga storia, l’evoluzione della sua società e i fenomeni di costume. Collabora con associazioni e gruppi storici nell’allestimento di eventi basati sul rigore filologico.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Donatella Zanchi

Merletti d’autore... >>>

Un Palio della Balestra che rimarrà nella storia >>>

Emozioni… sotto le stelle >>>

Premio Berta 2016... >>>

Il Borgo riserva sempre qualche sorpresa... >>>

Rincontriamoci in Piazza….picnic Party >>>

Il saluto della Raniera... >>>

Il gelato fatto in classe…da Palmiro Bruschi >>>

Professionalità e accoglienza all’Ospedale di Comunità di Sansepolcro >>>

La Proloco al Convitto INPS Regina Elena... >>>