Opinionisti Donatella Zanchi

Professionalità e accoglienza all’Ospedale di Comunità di Sansepolcro

Print Friendly and PDF

Alcuni giorni fa, sono andata a far visita ad una mia vicina di casa che, dopo essere stata ricoverata all'Ospedale di zona per una frattura ossea, è stata trasferita per alcuni giorni all'Ospedale di Comunità. Sono entrata nella struttura sanitaria con una certa ansia ma, quando ho visto che la signora mia amica, era comodamente seduta intenta a leggere un libro, mi sono immediatamente rasserenata e, dopo i soliti convenevoli, mi sono fermata a farle compagnia per più di un'ora. Ho avuto in tal modo l'occasione di notare che la camera a due letti era pulita e luminosa e che non mancavano le comodità utili per una confortevole degenza. Ma la cosa che più mi ha colpito è stata l'atmosfera serena dell'ambiente, dove tutti i ricoverati hanno detto di trovarsi a loro agio assistiti dal personale infermieristico ricco di umanità, sempre pronto ad intervenire con garbo e grande professionalità, non negando un sorriso a nessuno. La struttura, di cui è responsabile il Dott. Giuseppe Torrisi, dispone di 14 posti letto e la gestione clinica dei pazienti è affidata ai vari medici di Medicina Generale. Buon lavoro a tutti e grazie di cuore.

Redazione
© Riproduzione riservata
24/05/2016 09:19:09

Donatella Zanchi

Ha lavorato come educatrice per tanti anni presso il Collegio Regina Elena di Sansepolcro. Persona dotata di un enorme bagaglio culturale, ama in maniera passionale la sua città, della quale conosce nei dettagli la lunga storia, l’evoluzione della sua società e i fenomeni di costume. Collabora con associazioni e gruppi storici nell’allestimento di eventi basati sul rigore filologico.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Donatella Zanchi

Merletti d’autore... >>>

Un Palio della Balestra che rimarrà nella storia >>>

Emozioni… sotto le stelle >>>

Premio Berta 2016... >>>

Il Borgo riserva sempre qualche sorpresa... >>>

Rincontriamoci in Piazza….picnic Party >>>

Il saluto della Raniera... >>>

Il gelato fatto in classe…da Palmiro Bruschi >>>

Professionalità e accoglienza all’Ospedale di Comunità di Sansepolcro >>>

La Proloco al Convitto INPS Regina Elena... >>>