Elezioni regionali 2025: Incontro pubblico all’Hotel Valdarno con Alessandro Tomasi

Organizzato dall'associazione "Vivere a Montevarchi"
L’Associazione “Vivere Montevarchi” ha organizzato un incontro pubblico rivolto ai candidati alla Presidenza della Regione Toscana che si terrà giovedì 9 ottobre, alle ore 18.00, presso l’Hotel Valdarno. L’invito è stato esteso a tutti e tre i candidati in corsa ed ha confermato la sua presenza Alessandro Tomasi per il centrodestra
L’incontro sarà introdotto dal Sindaco Silvia Chiassai Martini e sarà focalizzato su tre temi considerati di particolare rilievo : “Condizione e prospettive della sanità nel Valdarno aretino e fiorentino; presente e futuro per il lavoro, le imprese del territorio e del comparto moda; infrastrutture e trasporti”
"Abbiamo ritenuto importante promuovere un'iniziativa che mettesse il Valdarno al centro del dibattito politico e amministrativo" – afferma l’Associazione Vivere Montevarchi – "La partecipazione è stata richiesta a tutti i candidati: Antonella Bundu per Toscana Rossa, Eugenio Giani per il centrosinistra e Alessandro Tomasi per il centrodestra. Quest’ultimo ha confermato la sua presenza. Siamo consapevoli che l’incontro si svolge a pochi giorni dalla scadenza elettorale, periodo già ricco di impegni, e comprendendo le assenze, crediamo tuttavia che sia doveroso far sentire la voce del Valdarno. E’ fondamentale porre l’attenzione sul presente e sul futuro del nostro territorio, negli ambiti che toccano da vicino cittadini ed imprese: salute, lavoro e anche la mobilità, un tema cruciale per una realtà di provincia come la nostra e per il suo sviluppo. Il Valdarno è uno dei distretti manifatturieri più importanti a livello nazionale, in particolare per il settore moda, con una bacino di oltre 100.000 abitanti, tra i più popolosi della regione, quindi riteniamo che debba essere parte integrante dei programmi e delle risposte di chi si candida a governare la Toscana nei prossimi cinque anni. All’incontro sono stati invitati le associazioni di categoria del territorio, i candidati e naturalmente tutti i cittadini”
Commenta per primo.