Notizie Locali Comunicati

Giostra del Saracino, una festa in sicurezza grazie anche all’attività del 118

Sinergia tra tutte le forze in campo hanno contribuito alla sicurezza della festa

Print Friendly and PDF

Una Giostra del Saracino, quella di domenica 7 settembre, che si è svolta in sicurezza anche grazie al piano di sicurezza dell’ASL Toscana sud est, realizzato grazie al supporto fondamentale di Misericordia di Arezzo, Croce Bianca Arezzo e Croce Rossa.

In una giornata ancora molto calda, gli interventi sono stati tutti collegati alle alte temperature e, su un totale di 11, 10 sono stati trattati sul posto, presso il Posto Medico Avanzato allestito dal personale 118, mentre solo per 1 persona - in particolare riguardo dell’età avanzata - si è richiesto l’invio al Pronto soccorso dell’ospedale San Donato.

“Il sistema di soccorso sanitario pianificato ha risposto in modo adeguato durante la manifestazione - sottolinea Luca Pancioni, Disaster Manager del 118 di Arezzo -. Grazie anche alla sinergia, ormai consolidata, tra operatori del 118, polizia municipale, vigli del fuoco e forze dell’ordine presenti sul posto, tutto si è svolto per il meglio. Un ringraziamento particolare va alle associazioni di volontariato, Misericordia di Arezzo, Croce Bianca Arezzo e Croce Rossa per il supporto che, come sempre, hanno dato con grande professionalità e passione”.

Redazione
© Riproduzione riservata
08/09/2025 16:35:09


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Sansepolcro inaugura “Piero Loves the Grass”, la scultura di Faust Cardinali trova la sua casa >>>

Giostra del Saracino, una festa in sicurezza grazie anche all’attività del 118 >>>

“In volo per il Meyer”: il cielo di Castiglion Fiorentino per i bambini dell’ospedale pediatrico >>>

Il Colonnello Pasquale D’Antonio è il nuovo Comandate Provinciale dei Carabinieri >>>

Città di Castello, servizi scolastici tutti a disposizione con la ripresa dell'anno >>>

Alla soglia dei 100 anni, le arriva una bolletta dell'acqua che supera i 900 euro >>>

I tifernati Giulia e Salvatore pronunciano il loro sì nella Sala Rossa del Comune di Bologna >>>

Pd Sansepolcro: I giochi di bandiera sono di tutti! >>>

Caso So.ge.pu: merito dell’ azione repentina posta in essere dalle opposizioni >>>

Percorso di sterilizzazione all’Ospedale San Donato, la precisazione della Asl >>>