Lucia Scancariello si dimette da consigliere della Provincia di Arezzo

"Il presidente della Provincia Polcri é maestro di consociativismo e trasformismo"
"Nei momenti cruciali della vita politica non si può abdicare ai propri valori in nome di un presunto senso di responsabilità, spesso usato come paravento per mascherare l’attaccamento alla poltrona e alla gestione del potere.
Quando si è profilata l'opportunità di lanciare un segnale forte come quello delle dimissioni, non abbiamo esitato! Accettare passivamente l’immobilismo imposto dalla scellerata legge Delrio – che impedisce di sfiduciare un presidente palesemente inadeguato – avrebbe significato tradire il mandato che ci è stato affidato dai rappresentanti delle comunità, in particolare del Valdarno.
La coerenza, che ho sempre avuto come tratto distintivo del mio impegno politico, oggi mi impone questo gesto chiaro e forte. Non posso permettere che, anche a mio nome, si continui ad arrecare danno ad un’istituzione così importante.
Il presidente della Provincia, maestro di consociativismo e trasformismo, continua a governare indisturbato solo per le falle di una legge che va cambiata al più presto. Mi impegnerò anche personalmente affinché venga adeguata alle norme previste per i Comuni.
Nel frattempo, non posso restare complice di un sistema che non condivido e che non rappresenta il mio modo di intendere la politica".
Commenta per primo.