Notizie dal Mondo Costume e Società

Harry: nell’abbazia di Westminster seduto dieci file indietro rispetto alla Famiglia Reale

Lo schiaffo di Re Carlo a Harry

Print Friendly and PDF

Se lo sentiva. Harry aveva annusato l’aria: «vuoi vedere che in chiesa mi isoleranno?». Poi si era tranquillizzato: «Papà non avrà il coraggio di farlo». E invece no. Lo schiaffo temuto è arrivato. Ieri è stata resa nota la disposizione dei posti all’interno di Westminster Abbey durante l’incoronazione del 6 maggio di Re Carlo III.

Bene. Harry siederà 10 file indietro rispetto alla Famiglia Reale, in mezzo a normali aristocratici di alto (ma non siderale) lignaggio. Un modo per segnare plasticamente di fronte al mondo, quando ormai «The Spare» non sia soltanto un figlio di scorta, ma un figlio ripudiato. A decidere questa sistemazione – dicono alcune fonti reali – avrebbe contribuito non poco lei, Camilla, la nuova regina, quella che nel suo memoir lo stesso Harry non aveva esitato definire una persona cattiva, una «matrigna velenosa».

Dopo aver appreso dell’umiliante sistemazione all’interno dell’abbazia, pare che Harry abbia deciso di tornare immediatamente in America e non passare neppure un’ora in più a Londra rispetto alla durata secca della cerimonia. Nonostante si tratti di un affronto, la posizione arretrata del principe Harry potrebbe rivelarsi utile se il duca di Sussex desidera uscire rapidamente, così come ha rivelato l'ex aiutante reale. mister Burrell: «Non vuole passare molto tempo con la Famiglia. È venuto soltanto perché Re Carlo III è suo padre, l’uomo che ha sposato l’amata principessa Diana».

Ma non è ancora tutto. Secondo il Daily Mail l’ex maggiordomo Paul Burrell afferma che il duca di Sussex avendo pochissimo tempo per parlare con il re o suo fratello, il principe di Galles, «non tenterà neppure quell’attesa riconciliazione familiare dopo aver scritto il peggio di loro nel memoir bomba «The Spare» uscito all'inizio di quest'anno.

L’unica alleata la cugina Eugenie di York
L’«emarginato» Harry tuttavia all'incoronazione almeno su un’«alleata» potrà contare: sua cugina Eugenie di York. Una delle poche royal che Harry non ha attaccato in Spare. I due sono stati sempre molto legati, tanto che Eugenie è l'unica royal che ha fatto visita ai Sussex in California. Ed è pure l'unica comparsa in «Harry & Meghan». Dalla docuserie Netflix abbiamo appreso che la principessa e l'allora fidanzato Jack Brooksbank hanno dato una mano ai Sussex a tenere nascosta la loro storia alla stampa agli inizi della relazione, partecipando a feste in costume insieme e rafforzando un rapporto che ha superato le recenti faide familiari.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
25/04/2023 06:25:00


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Costume e Società

Giordania, il principe ereditario Hussein sposa Rajwa Alseif >>>

New York: Meghan Markle riceve il premio per l’impegno nell’empowerment femminile >>>

Il giorno dell’incoronazione Harry farà solo una visita lampo. La monarchia crolla nei sondaggi >>>

Harry: nell’abbazia di Westminster seduto dieci file indietro rispetto alla Famiglia Reale >>>

Stormy Daniels su Trump: “Paura? L’ho visto nudo, non c’è niente di peggio” >>>

Berlino, via libera alle donne in topless in piscina: “È parità di genere” >>>

Harry e Meghan, arriva l’invito per l’incoronazione del 6 maggio >>>

Re Carlo a Harry: “Non avrai mai le scuse di Buckingham Palace” >>>

Voci di divorzio per Harry e Meghan >>>

“Harry e Meghan saranno invitati all'incoronazione di re Carlo” >>>