Altri Sport (Locale) Bocce (Locale)

Arezzo si qualifica per le finali della Coppa Italia Junior

Print Friendly and PDF

Nella finale del girone toscano della Coppa Italia Junior 2016 che si è giocata sabato 30 luglio alla Bocciofila Sestese, la squadra giovanile del Comitato provinciale FIB di Arezzo ha superato Livorno.

Il doppio incontro andata e ritorno si è giocato in un'unica giornata in campo neutro nel bocciodromo di Sesto Fiorentino. Il confronto si presentava molto equilibrato: Livorno poteva schierare la formazione al completo e con un'età media degli atleti più alta rispetto ad Arezzo, che però vantava una maggiore tradizione in questa competizione.

Il primo turno dell'incontro d'andata ha confermato l'equilibrio: Arezzo ha vinto i due set individuale e Livorno ha vinto la terna. Livorno, poi, ha vinto con facilità il set del 3 a 2 con la coppia Lavopa-Fenzi.

Nel campo accanto, la partita era molto più equilibrata fra la coppia di Livorno Pace-Pedri e quella aretina Mazzoni R.-Cecchi. È a questo punto che si è deciso l'incontro: Lavopa-Fenzi, forse deconcentrati, hanno perso nettamente da Michele Mazzoni con l'esordiente Leonardo Trenti. Il punto del 3 a 3 ha caricato la coppia aretina nel campo accanto che stava ancora lottando nel primo set. Nonostante uno strepitoso Andrea Pace, Cecchi e Mazzoni R. hanno vinto entrambi i set, dando la vittoria nell'incontro d'andata al comitato di Arezzo.

Nell'incontro di ritorno, nel pomeriggio, era attesa la reazione della squadra di Livorno, che invece non c'è stata. Il tecnico Luigi Daniele ha tentato di raddrizzare l'incontro con le sostituzioni di Lavopa e Pedri, sostituiti rispettivamente da Rosella in terna e Fenzi nell'individuale. Le due mosse, però, non hanno evitato la sconfitta a Livorno e la squadra di Arezzo, guidata dal tecnico Lidio Barboni ha ottenuto la vittoria che gli vale l'accesso alle Finali nazionali a Padova il 29 e 30 ottobre.

Grande soddisfazione per il presidente del comitato provinciale Umberto Bonucci, per la dirigente della squadra Giulia Pierozzi, ma soprattutto per Lidio Barboni, il tecnico toscano che vanta il maggior numero di partecipazioni alle finali della Coppa Italia Junior.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/08/2016 09:42:27


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Bocce (Locale)

Ancora un derby Chiusino per la 2a prova 3° Trofeo Media Etrutia >>>

Nella finale del 2° trofeo media Etruria Asciano cede a Cerbara >>>

La formula del successo della Coppa Toscana Juniores >>>

Arezzo si qualifica per le finali della Coppa Italia Junior >>>

56a Coppa Parodi dolce-amara per Niko Bassi >>>

Si chiudono i campionati regionali di bocce >>>

Campionati regionali di bocce 2016 >>>

Trofeo Avis: l'undicesima edizione della gara nazionale giovanile di bocce a Cortona >>>

Bocce: Arezzo e Firenze in gara alla Coppa Italia Junior dal 9 all'11 ottobre a Roma >>>

Domenica ad Arezzo la prima edizione del "Memorial Nardi" >>>