Altri Sport (Locale) Bocce (Locale)

56a Coppa Parodi dolce-amara per Niko Bassi

Print Friendly and PDF

Il Circuito nazionale Under 18 ha fatto tappa in Versilia con la 56a Coppa Parodi organizzata dalla Bocciofila Viareggina. Oltre ai migliori Under 18, hanno gareggiato anche i più giovani che si sono contesi la prestigiosa Coppa nelle categorie Under 15 e Under 12. I giovani provenienti da Umbria, Marche, Emilia Romagna, Lombardia e Lazio hanno trovato ad attenderli gli agguerriti atleti toscani, che per un soffio non hanno fatto "cappotto".

Fra gli Under 12 i sorprendenti gemelli Biagi della Migliarina di Viareggio (classe 2008) hanno eliminato tutti gli avversari più grandi di loro di 3-4 anni. E' uno spettacolo vederli giocare: stesso stile, stessa efficacia nei tiri. Quando lanciano sembrano il fratello allo specchio, perché Lorenzo è destro e Davide è mancino. In finale ha vinto Lorenzo Biagi dopo una partita combattuta, come lo sono state quasi tutte in questa categoria. Hanno completato il podio Gilda Franceschini di Spello (PG) e Nicola Sorcinelli della Lucrezia di Pesaro.

Altrettanto entusiasmante è stata la vittoria fra gli Under 15 di Michele Mazzoni della Cortona Bocce. Giocatore eclettico si è adattato benissimo ai campi di terra della Viareggina dove ha sconfitto prima il grande favorito Marco Principi (Lucrezia – PU) e poi in finale Riccardo Boni della Scandianese (RE). Anche Mazzoni ha un gemello, evidentemente era la giornata dei gemelli destri!

Peccato, invece, per Niko Bassi a cui è sfuggita la vittoria fra gli Under 18 dopo essere stato in vantaggio in finale per 11 a 0. Bassi, viareggino tesserato per la Montecatini-AVIS, già pregustava la vittoria della Coppa Parodi e la testa nella classifica del circuito nazionale Under 18. Enrico Lisotta (Lucrezia – PU) ha reagito al pesante svantaggio con giocate d'attacco che con capacità e fortuna gli sono sempre riuscite.

Niko, invece, ha subito il recupero dell'avversario e ha sbagliato qualche boccia di troppo, specialmente nel gioco a punto a fondo campo. Non è la prima volta che Bassi perde in maniera "incredibile", non può essere solo sfortuna. Il talento toscano, ha le potenzialità per diventare il miglior giocatore di cat. A della nostra regione, ma dovrà imparare a reagire maggiormente ai momenti di difficoltà. Per Lisotta è la seconda vittoria consecutiva in una gara del "Circuito" e per Niko Bassi il 2° posto è valso la testa della classifica del circuito nazionale Under 18 a tre gare dalla conclusione.

Grande soddisfazione di Teresa Parodi per la gara che ogni anno migliora in partecipazione e livello tecnico. La "patron" novantanovenne ha effettuato le premiazioni insieme al nipote Oberdan e al resto della famiglia Parodi.

Durante le premiazioni il direttore di gara Marco Rossi di Cortona ha ricevuto i complimenti degli organizzatori per la competenza dimostrata nella conduzione della gara.

Redazione
© Riproduzione riservata
13/07/2016 14:59:38


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Bocce (Locale)

Ancora un derby Chiusino per la 2a prova 3° Trofeo Media Etrutia >>>

Nella finale del 2° trofeo media Etruria Asciano cede a Cerbara >>>

La formula del successo della Coppa Toscana Juniores >>>

Arezzo si qualifica per le finali della Coppa Italia Junior >>>

56a Coppa Parodi dolce-amara per Niko Bassi >>>

Si chiudono i campionati regionali di bocce >>>

Campionati regionali di bocce 2016 >>>

Trofeo Avis: l'undicesima edizione della gara nazionale giovanile di bocce a Cortona >>>

Bocce: Arezzo e Firenze in gara alla Coppa Italia Junior dal 9 all'11 ottobre a Roma >>>

Domenica ad Arezzo la prima edizione del "Memorial Nardi" >>>