Altri Sport (Locale) Bocce (Locale)

La Polident Cup fa tappa ad Arezzo

Print Friendly and PDF
Lunedì 1° Aprile nel bocciodromo della Società Biturgia di Sansepolcro (AR) si disputerà la seconda tappa della Polident Cup 2013, il torneo interregionale di bocce più atteso dell'anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

Importante è la storia sportiva della Società della provincia di Arezzo che accoglierà i 288 partecipanti previsti per la seconda delle quattordici gare del circuito Polident Cup 2013. Nel 1994 la Società Biturgia, infatti, ha ospitato i Campionati Regionali Toscani assoluti e oggi, con la sua moderna struttura inaugurata nel 1998, continua ad essere la sede di alcune importanti manifestazioni organizzate dalla Federazione Italiana Bocce.

L'intero torneo, dedicato ad una particolare specialità di gioco, detta "raffa", partito da Grosseto lo scorso 23 febbraio, si alterna in 12 province tra Toscana e Lazio, con l'obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in due territori tradizionalmente legati a questo sport.
L'amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall'elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Sono diversi anni, ad esempio, che i due comitati FIB di Toscana e Lazio realizzano progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Queste attività rientrano all'interno di una serie di iniziative, nate con l'obiettivo di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di "Ente Assistenziale".

La seconda tappa della Polident Cup sarà, sia per gli atleti che si sfideranno durante la gara, sia per il pubblico presente, non solo un momento di sport ma anche un'occasione per socializzare.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
29/03/2013 11:09:00


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Bocce (Locale)

Ancora un derby Chiusino per la 2a prova 3° Trofeo Media Etrutia >>>

Nella finale del 2° trofeo media Etruria Asciano cede a Cerbara >>>

La formula del successo della Coppa Toscana Juniores >>>

Arezzo si qualifica per le finali della Coppa Italia Junior >>>

56a Coppa Parodi dolce-amara per Niko Bassi >>>

Si chiudono i campionati regionali di bocce >>>

Campionati regionali di bocce 2016 >>>

Trofeo Avis: l'undicesima edizione della gara nazionale giovanile di bocce a Cortona >>>

Bocce: Arezzo e Firenze in gara alla Coppa Italia Junior dal 9 all'11 ottobre a Roma >>>

Domenica ad Arezzo la prima edizione del "Memorial Nardi" >>>