Sport Motori

Salto di qualità per la squadra cortonese, il Team Valenti approda nel Mondiale MX2

Le moto fornite da Suzuki Italia, verranno preparate a Vicenza nella sede della Get, un’azienda leader del settore tecnico

Print Friendly and PDF
Il team Valenti-revolution motocross , per la stagione 2012 raggiunge un obiettivo importantissimo: il Mondiale MX2, massimo traguardo in termini di prestigio. Il mondiale rappresenta un punto d'arrivo da tempo desiderio della compagine cortonese, ma spesso irraggiungibile a causa dell'enorme dispendio di forze e di denari di cui necessita questa disciplina a questi livelli.

"Siamo arrivati al torneo iridato grazie ad un pool di partners che ha deciso di supportarci in questa impresa - ha commentato il team manager Paolo Mencacci -  partecipare al torneo iridato vuol dire sacrifici, dedizione, passione e determinazione nella ricerca dei risultati."

La squadra può contare sull'aiuto diretto di Suzuki Italia, che ormai da qualche anno, supporta il team. l piloti che porteranno in gara i colori della squadra, saranno (ironia della sorte) due marchigiani entrambi diciassettenni ; Ivo Monticelli e Luca Moroni. Il primo correrà tutto il mondiale, mentre il secondo parteciperà all'europeo. Le tappe saranno sparse un po' per tutto il Mondo, con maggiore concentrazione in Europa; si passa dall'Olanda alla Spagna, dalla Russia alla Svezia, la Germania, il Portogallo, la Francia, l'Inghilterra e addirittura Brasile e Lettonia.

Le moto fornite da Suzuki Italia, verranno preparate a Vicenza nella sede della Get, un'azienda leader del settore tecnico, che quest'anno supporterà la squadra. In questi giorni sono iniziati i primi test invernali per cercare di mettere a punto i mezzi meccanici, dopo di che inizierà la dura preparazione atletica che richiede questo sport. Riuscire a portare a termine manches da 40 minuti soprattutto su terreni sabbiosi e malconci, è un impresa molto ardua e la preparazione fisica non si può lasciare al caso. Proprio per prendere più confidenza con i terreni sabbiosi sconosciuti nei nostri circuiti, il team si sposterà in Olanda con i meccanici ed i piloti nel mese di gennaio, per poi tornare i primi di febbraio in vista degli Internazionali d'Italia, le prime gare della stagione 2012.

Insomma una squadra che si appresta a dare grande spettacolo nei circuiti del mondiale portando con sé, con orgoglio il nome di Arezzo e di Cortona.

Redazione
© Riproduzione riservata
22/11/2011 10:32:14


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Motori

La Steels Motocross vince il campionato toscano a squadre >>>

Piloti e team valtiberini protagonisti all’Ecorally San Marino-Vaticano >>>

Un Moto Tour dell'Amicizia per due borse di studio del Camaiti di Pieve Santo Stefano >>>

I giornalisti di tutta Europa a Città di Castello per la presentazione 2013 delle moto Ktm >>>

Andrea Antonelli, campione di Superbike, Testimonial della Provincia di Perugia per la campagna “Guida Sicura” >>>

Sabato 10 la presentazione dei piloti Mx Junior di Minicross e Motocross >>>

Salto di qualità per la squadra cortonese, il Team Valenti approda nel Mondiale MX2 >>>

Stefano Marrini al Training Day per la Dakar 2012 >>>

Mondiale energie alternative, exploit di Guerrini e Calchetti: primi nella regolarità e secondi assoluti >>>