Piloti e team valtiberini protagonisti all’Ecorally San Marino-Vaticano

Barciulli, Olivoni e Guerrini conquistano punti mondiali; ad Imega International anche il titolo nazionale sammarinese e la Coppa delle Dame
La gara partita dalla Repubblica di San Marino è entrata in Valtiberina dal Passo di Viamaggio ed è proseguita in direzione Arezzo, attraverso il Valico della Scheggia, dopo aver toccato Sansepolcro ed Anghiari. Il percorso si è snodato inoltre nelle provincie di Siena e Grosseto per poi dirigersi a Roma, dove la gara si è conclusa in Piazza San Pietro alla presenza di Papa Francesco e del Presidente palestinese Abu Mazen.
Ottimi risultati per la Scuderia Imega International che presentava al via due equipaggi, uno tutto rosa con a bordo Isabelle Barciulli e Francesca Olivoni, l'altro tutto sammarinese con a bordo il capo redattore della tv di Stato della Repubblica di San Marino Sergio Barducci accompagnato dal figlio Raffaele.
Quest'ultimo team si è aggiudicato il titolo nazionale Sammarinese regalando alla Citroen C1 a gpl di Imega International un risultato davvero inaspettato. Consolidato il dominio delle due ragazze valtiberine, a bordo di Alfa Mito a gpl in campo femminile, ma pure in classifica generale, visto che Barciulli e Olivoni hanno centrato un ottimo quinto posto.
Seconda piazza per Guido Guerrini, accompagnato dal pilota brianzolo Nicola Ventura, in gara con la 500 EcoAbarth a metano dell'Ecomotori Racing Team. Per Guerrini un pizzico di amarezza visto che la vittoria nella gara è sfuggita per appena un decimo di secondo maturato in 21 prove di regolarità.
Menzione d'onore alla coppia composta da Michele Lupetti ed Erika Rampini provenienti dalla vicina Val di Chiana. Per loro un onorevole decimo posto a bordo di una Fiat Cinquecento che li fa entrare per la prima volta nei top ten della corsa Sammarinese. Per i due membri del team Valdichiana Oggi continua l'ottimo percorso di crescita e miglioramento in questa disciplina sportiva.
Commenta per primo.