Notizie Locali Cronaca

Scontro tra due tir: E45 riaperta dopo 7 ore tra Verghereto e Valsavignone

Uno dei camion ha perso il semirimorchio, parte del carico di pomodori riversato sulla carreggiata

Print Friendly and PDF

Paura questa mattina lungo la S.G.C. E45, all’altezza del chilometro 161+800 nei pressi di Valsavignone, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due autoarticolati. La strada è stata riaperta dopo 7 ore di blocco totale.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo, distaccamento di Sansepolcro, supportate dall’autogrù proveniente dalla sede centrale e da una squadra del distaccamento di Bagno di Romagna.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di accertamento, i due mezzi pesanti si sarebbero scontrati nel tratto interessato da un cantiere stradale, dove la circolazione era regolata a doppio senso su un’unica carreggiata.

A seguito dell’impatto, uno dei due camion ha perso il semirimorchio e parte del carico di pomodori si è riversato sulla carreggiata. Feriti entrambi gli autisti, che sono stati soccorsi dal personale sanitario intervenuto sul luogo dell’incidente e successivamente trasportati per le cure necessarie.

Per consentire le operazioni di soccorso e il recupero dei mezzi coinvolti, la E45 è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni di marcia, con inevitabili ripercussioni sul traffico.

I Vigili del Fuoco hanno collaborato con il personale sanitario nelle operazioni di soccorso e hanno poi provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati, utilizzando anche l’autogrù per il recupero dei mezzi pesanti.

Presenti sul posto anche la Polizia Stradale di Città di Castello e il personale Anas, impegnati nella gestione della viabilità e nei rilievi del caso.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/05/2026 15:13:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Notte di tensione ad Arezzo: sei feriti durante la Cena dei Quartieri >>>

Incendio in un appartamento a Bibbiena: evacuata una palazzina, nessun ferito >>>

Un 29enne di origine gambiana tenta di rapire una bambina di cinque anni >>>

Grave incidente sul lavoro: operaio 45enne perde un braccio >>>

L'abbraccio a Cortona finisce in rapina: vittima un'87enne, in tre arrestati >>>

Arezzo, albero si spacca nel centro storico: intervento dei Vigili del Fuoco durato tutta la notte >>>

Maxi truffa finanziaria da 5,8 milioni di euro: coinvolti 35 risparmiatori tra Arezzo e Valdarno >>>

Incendio a Levane, in fiamme un annesso agricolo e la vegetazione circostante >>>

Pedone investito da un'auto ad Arezzo: 59enne trasportato in codice rosso al San Donato >>>

Fine settimana di controlli lungo l'Apecchiese da parte della Polizia Municipale tifernate >>>