Il Festival delle Nazioni torna a San Giustino

Il 10 settembre a Villa Graziani il Dynamis Piano Quartet
San Giustino si prepara ad accogliere un nuovo e prestigioso appuntamento culturale: mercoledì 10 settembre alle ore 21, nella splendida cornice di Villa Graziani, andrà in scena un concerto del Festival delle Nazioni, storica manifestazione tifernate giunta quest’anno alla sua 58esima edizione, con un omaggio speciale alla Francia.
Protagonista della serata sarà il Dynamis Piano Quartet, formazione d’eccezione composta da Marco Norzi (violino), Margherita Fanton (viola), Roberto Mansueto (violoncello) e Marta Puig (pianoforte). Il programma musicale prevede l’esecuzione del Quartetto No. 1 in Do minore, Op. 15 di Gabriel Fauré e de "Las Cuatro Estaciones Porteñas – Le Quattro Stagioni" di Astor Piazzolla, in un intreccio affascinante tra sonorità europee e suggestioni sudamericane.
“Siamo felici di ospitare un evento del festival che è la vera anima culturale dell’Alta Valle del Tevere – dichiara l’assessora alla cultura, Loretta Zazzi –. La musica rappresenta un momento culturale capace di unire le persone e rafforzare le collaborazioni nel nostro territorio”.
Commenta per primo.