Un nuovo video promozionale per la Fratres Provinciale Aretina

Presentato nei giorni scorsi in una affollata Conferenza Stampa
“Se non ti vedono non esisti!”. E’ questa una delle tanta frasi che girano tra noi e che sottolineano l’importanza della promozione per una qualsiasi realtà associativa, al punto da determinarne la stessa sopravvivenza. E a pensarci bene, è proprio così!
Forte di questa convinzione, il Consiglio Provinciale Fratres aretino ha da sempre investito molte delle sue risorse economiche su questo indispensabile e strategico settore. Tante le modalità: inserzioni nei quotidiani della provincia, cartellonistica 6x3, camioncini vela, interviste televisive, social, video spot su tv e multisale.
Ed a proposito di questi ultimi, erano ormai trascorsi quattro anni dalla realizzazione del terzo e ultimo Video Promo. Ecco allora la necessità di progettarne un quarto da utilizzare come sempre nei principali canali informativi e nei numerosi eventi che ogni anno vengono proposti, in giro per la provincia. Qualche giorno fa il nuovo promo è stato presentato ufficialmente in una apposita Conferenza Stampa tenutasi nei locali della Misericordia di Arezzo. Protagonisti indiscussi di esso i giovani, ad iniziare dai due video operatori che con molta professionalità e competenza sono riusciti nell’impresa, per arrivare ai giovani donatori e donatrici che sono stati ben felici di partecipare, affrontando la telecamera con soddisfazione e disinvoltura, chiudendo il filmato con il messaggio “Noi Doniamo Sangue e Tu!”. Due voci fuori campo poi, una maschile e l’altra femminile, ricordano l’importanza della donazione di sangue e plasma, attraverso i vari dati che caratterizzano l’attuale realtà trasfusionale. Presenti nel video anche suggestive riprese dall’alto delle varie cittadine della provincia dove i volontari Fratres operano quotidianamente. Il promo è già in programmazione nelle tv del territorio e nei social.
Grande la soddisfazione di tutta la Fratres aretina per il coinvolgimento dei giovani protagonisti e la qualità di quanto realizzato, con la speranza che esso posso assicurare quella giusta visibilità, alla ricerca continua di nuovi e soprattutto giovani donatori.
Commenta per primo.