Il vino della Fraternita dei Laici ai vincitori della prova generale della Giostra del Saracino
Il più importante di Fraternita: Super Tuscan Messer Angelo, da Uve di sangiovese e Merlot
La Fraternita dei Laici, la più antica ed autorevole Istituzione Laica Aretina donerà ai due Cavalieri che si aggiudicheranno la Prova Genarale del Saracino due Magnum del proprio Vino Messer Angelo.
Il Primo Rettore di Fraternita Dott. Pierluigi Rossi afferma che la Fraternita dei Laici, con il suo Palazzo, ha presenziato a tutte le Giostre del Saracino e vuole donare ai vincitori della prova generale due magnum del Vino più importante di Fraternita, il Super Tuscan Messer Angelo, da Uve di sangiovese e Merlot.
Messer Angelo Gambiglioni, prosegue il Primo Rettore Rossi, è stato un importante Giurista Aretino del 15 secolo nonché Grande Benefattore della Fraternita dei Laici, a lui abbiamo dedicato la nostra etichetta (ispirata al quadro che lo raffigura presente nel Museo di Piazza Grande) per riconoscenza al suo nobile gesto.
“Auguriamo una Buona Giostra a tutti i Quartieri del Saracino”, conclude il Primo Rettore, iniziando dalla Prova Generale di giovedì 20 giugno e dall’aggiudicazione del nostro Premio.
Commenta per primo.