Trentenne di Anghiari scopre di avere un tumore in Costa Rica: raccolta fondi su GoFundMe

Per le spese mediche e per riportarlo in Italia 1200 donazioni online
Un appello su GoFundMe per supportare Robin Neumann, 30enne di Anghiari, nell’aretino, da poco tornato in Italia dopo la scoperta di un tumore al cervello in Costa Rica.
Robin, di radici anglotedesche, si era trasferito a Bologna, dove era diventato per molti un amico e un punto di riferimento. A gennaio scorso era finalmente riuscito a partire per la Costa Rica per riabbracciare un suo carissimo amico d'infanzia.
Mentre si stava avventurando verso un’escursione, è stato male ed è stato portato in un ospedale locale. Dopo le prime tac, i medici hanno deciso per un trasferimento urgente nella capitale, San José, in un ospedale privato con un eccellente reparto neurologico, dove è stato scoperto il tumore.
“Robin - raccontano i familiari, che vivono a Pieve Santo Stefano - è rimasto sedato in terapia intensiva per diversi giorni, prima di essere dichiarato fuori pericolo”.
“In Costa Rica - spiegano - le spese mediche per interventi neurochirurgici e lunghe degenze sono altissime e superano di gran lunga le possibilità di una singola famiglia”.
Da lì l’idea della raccolta fondi, a cui hanno aderito 1.200 donatori. Grazie alla loro generosità, è stato possibile onorare le spese mediche costaricane e trasferire Robin in Italia.
Ora si trova a casa, in Toscana, in attesa di conoscere il suo percorso di cura.
La raccolta intanto, arrivata a 62mila euro, va avanti. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/su-le-mani-per-robinspese-mediche-per-un-tumore-al-cervello
(nella foto Robin con la sorella Carolina)

Commenta per primo.