Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci
Sansepolcro... torna in "bolla"
Scossoni societari che i tifosi non erano certamente abituati ad affrontare
Una vera e propria rivoluzione che i tifosi del Sansepolcro non erano certamente abituati a dover affrontare. Tra allontanamenti e dimissioni la società calcistica cittadina ha provocato una sorta di terremoto con echi anche a livello nazionale. I risultati delle prime giornate non hanno certamente aiutato nel morale e l’ultima pedina, anzi pedine, saltate sono state il tecnico Andrea Bricca ed il vice Cardinali. Un passo indietro, poiché tutto era iniziato lo scorso 17 ottobre quando il direttore generale Giovanni Guerri era stato sollevato dall’incarico; contemporaneamente sono arrivate le dimissioni anche di Maurizio Falcinelli per quello che riguardava l’area tecnica e dopo poche ore anche quelle del presidente Giorgio Lacrimini. La sorpresa, così è stata definita, sono poi state le dimissioni ricevute del tandem Bricca-Cardinali arrivate all’indomani della bella, importante e prima vittoria in trasferta del Sansepolcro in quel di Cenaia. Al tempo stesso un ritorno, proprio come accaduto nel settembre 2019, di Marco Bonura affiancato questa volta da Massimo Pazzaglia. Tanti punti interrogativi su questa vicenda perché se l’allontanamento del tecnico è stato giustificato con “il momento di apportare delle modifiche per stimolare una reazione positiva all'interno del club e per perseguire gli obiettivi sportivi prefissati”, non è stata data spiegazione ufficiale sulla questione Guerri e gli altri. Tifosi bianconeri che certamente non erano abituati a scossoni societari così importanti: forse è arrivato il momento di avere un certo equilibrio per il proseguo della stagione.
Il Direttore Davide Gambacci
Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.
Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.
Commenta per primo.