Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci
Quale futuro per il nostro Paese?
La speranza è probabilmente da trovare nel nuovo Governo
Paese con la P maiuscola che sta a significare la nostra Nazione, l’Italia. La domanda che mi pongo è spontanea, la stessa che tutti ci stiamo ponendo in questo preciso momento. Quale futuro per il nostro Paese? Non in termini politici, poiché è ancora troppo fresca la vittoria del centrodestra ed in particolare di Giorgia Meloni, bensì puntando l’accento su quello che andremo incontro con il vertiginoso aumento dei costi ed in particolare dell’energia. Chiara è una cosa poiché se l’inverno dovesse essere freddo per quanto calda è stata l’estate, sarebbe davvero un problema per milioni di italiani costretti a tirare la cinghia. Una situazione non più facile da gestire, seppure non priva di soluzione; soluzione, però, che non spetta certamente a me, a noi, trovarla. Bensì al potere, a coloro che quotidianamente sono al Governo con un Governo, oggi, tutto nuovo. Il caro energia è una problematica da non sottovalutare poiché sta mettendo in crisi anche le aziende. Tutto ciò, inevitabilmente, si ripercuoterà anche nella vita quotidiana degli italiani soprattutto adesso che lentamente ci avviciniamo verso il periodo più bello dell’anno: il Natale. E le vacanze come saranno? Altra bella domanda, la cui risposta non è certamente facile da trovare. Almeno in questo momento. Quindi, a questo punto, la speranza è quella che il nuovo Governo di stampo centrodestra possa mettere mano a questa situazione rimodulando il tutto per venire poi incontro alle famiglie e aziende.
Il Direttore Davide Gambacci
Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.
Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.
Commenta per primo.