Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Nel mondo c’è la “Sinner mania”

Ha compiuto l'impresa, ma tanta strada ha ancora davanti a se

Print Friendly and PDF

Quell’immagine è oramai stampata sul volto di tutti gli italiani, ma anche del mondo intero. Jannik Sinner steso a terra con il volto rivolto al cielo: dopo oltre quattro ore di gioco si è aggiudicato gli Australian Open 2024 battendo in rimonta Medveded. È di fatto diventato l’idolo di tutti, un ragazzino di neppure 23 anni salito nell’olimpo dello sport mondiale. Uno sport come il tennis che nell’ultimo periodo aveva avuto un declino, forse per il fatto che è sempre stato considerato uno sport minore seppure non sia affatto così, ma che sta facendo registrare tutt’ora una forte ascesa. Un idolo, lo ripeto: Jannik è stato in grado di compiere un’autentica impresa proclamandosi campione superando chi già campione lo era. Le potenzialità di questo ragazzo originario di Sesto, ultimo lembo d’Italia, sono tante e forse mi viene da dire ancora neppure tutte messe in mostra. Tanta strada avrà ancora davanti a se, ma con l’orgoglio si aver dato nuovamente quello sprint ad uno sport importante come il tennis. Insomma, è “Sinner mania”.

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
31/01/2024 16:13:21

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

La qualità premia sempre >>>

Fare sintesi... anche in estate >>>

La gioia più grande della vita >>>

“Che noia, che barba, che noia!” >>>

Nel mondo c’è la “Sinner mania” >>>

E' l’anno del Drago Verde di Legno >>>

Buon Natale! >>>

Perché non siamo tra le dieci finaliste? >>>

Come volete, ma onoriamolo >>>

Sansepolcro... torna in "bolla" >>>