Notizie Nazionali Politica

Sì al dl Aiuti ter, arriva il bonus da 150 euro per i redditi sotto i 20 mila euro

Taglio delle accise sulla benzina per tutto novembre

Print Friendly and PDF

La riunione a palazzo Chigi del Consiglio dei ministri (al termine della quale Mario Draghi terrà una conferenza stampa) serviva a dare il via libera al decreto Aiuti ter, che è arrivato all’unanimità. Ma il Consiglio dei ministri ha anche dovuto deliberare lo stato di emergenza per la Regione Marche dopo l'ondata di maltempo di stanotte.

Tra i vari provvedimenti del dl aiuti arriva il bonus da 150 euro per i redditi sotto i 20 mila euro.  All'ordine del giorno del Consiglio dei ministri c'è anche il decreto sulla mappatura delle concessioni, dunque spiagge comprese. Si istituisce un'unica banca nazionale, con individuazione dei responsabili della trasmissione dei dati.
Il Consiglio dei ministri, secondo quanto confermano fonti di governo, oltre al decreto aiuti ter esamina anche i primi decreti attuativi della legge sulla concorrenza: oltre al decreto con la riforma dei servizi pubblici locali c'è anche, il decreto legislativo con le regole per la mappatura delle concessioni pubbliche, compresi i balneari. Il Consiglio ha approvato poi l'autorizzazione a proseguire nella realizzazione di sei impianti eolici, di questi 4 in Puglia, 1 in Sardegna, 1 in Basilicata. Si superano i 2.185 MW autorizzati dal governo. Nel complesso 45 impianti autorizzati, altri 14 saranno approvati successivamente.

Col decreto sono state approvate anche con le regole per avviare la mappatura di tutte le concessioni pubbliche. I tre ministri della Lega hanno votato contro il provvedimento.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
16/09/2022 14:30:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

In Toscana arrivano sempre più stranieri: sono quasi 450 mila >>>

Enoturismo, Toscana al top tra le mete più desiderate dai viaggiatori internazionali >>>

“Si nasce in Toscana”, dieci milioni di euro per sostenere la natalità >>>

Legge sul fine vita. La presidente della Regione Umbria Proietti non ha partecipato al voto >>>

Centri Commerciali Naturali in Toscana, le politiche regionali a presidio dei territori >>>

Turismo estate 2026: oltre 22 milioni di presenze in Toscana >>>

La Toscana rinnoverà la Piramide alimentare >>>

Umbria: la presidente Proietti riceve il nuovo prefetto di Perugia Paolo Canaparo >>>

Ecco la carta d’identità di salute dei comuni toscani, una per ciascuno >>>

In arrivo 106 milioni di euro dallo Stato per la Regione Toscana >>>