Notizie Locali Economia

UniCredit: sostegno a privati e imprese danneggiati dal maltempo in Arezzo

Moratoria di 12 mesi sui mutui e speciali linee finanziamento a tasso agevolato

Print Friendly and PDF

In seguito al maltempo che ha colpito nei giorni scorsi una vasta area della provincia di Arezzo, provocando ingenti danni ai cittadini e alle imprese del territorio, UniCredit ha varato diversi interventi di sostegno a favore della comunità colpite nell’area di Arezzo (specie San Zeno, Rigutino, Cesa e Montagnano, Monte San Savino, Civitella, Castiglion Fiorentino, Manciano, Foiano e Castel Focognano).

Tra le iniziative predisposte, UniCredit mette a disposizione una moratoria di 12 mesi sulle rate dei mutui ipotecari e chirografari per le imprese con sede legale/operativa nella zona colpita dal maltempo che abbiano subito danni e per tutti i clienti privati intestatari di mutui ipotecari residenti nei Comuni interessati che siano stati danneggiati dall'evento.

La Banca mette inoltre a disposizione un “Prestito Sostegno” con tasso agevolato per i clienti privati residenti nei Comuni che hanno subìto danni a causa del maltempo; e il “Pacchetto nuovo credito alle imprese”, con linea di finanziamenti chirografari/ipotecari a condizioni agevolate in favore di clienti imprese con sede legale/operativa nei Comuni colpiti dall’evento.

Tutte le agenzie UniCredit del territorio sono operative per dare le informazioni sulle procedure necessarie per l’ottenimento della sospensione dei pagamenti delle rate dei finanziamenti e per ulteriori informazioni.

Redazione
© Riproduzione riservata
05/08/2019 11:41:04


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

Nuova sede per la Spi Cgil a Capolona Subbiano >>>

Manifattura umbra, –15% di imprese in dieci anni >>>

Quali sono le strutture ricettive in Umbria con il maggior fatturato? Vince Reschio >>>

Federpreziosi, fatturato delle gioiellerie italiane a 7,4 miliardi >>>

Camera di Commercio dell'Umbria: aumentano le richieste di persone poco istruite >>>

L'azienda statunitense The North Face lancia una linea di abbigliamento con il panno del Casentino >>>

Svolta nel caso Amom: ritirata la procedura di licenziamento collettivo >>>

L'Umbria é al terzo posto in Italia come regione più attrattiva per i turisti >>>

Il 3 gennaio partono i saldi invernali di fine stagione >>>

Giorgio Giorgi, lo storico barbiere di Pieve Santo Stefano chiude i battenti >>>