Rubrica Lettere alla Redazione
Strade in Valtiberina: VERGOGNA

Buche e avvallamenti, che sembra di essere in una giostra.
Una domenica al mare con la famiglia, niente di che dopo giorni e giorni di pioggia mancanza di sole che ti deprime una mezza giornata di azzurro non fa male.
Ma per andare al mare (almeno qui da noi) è un calvario, pericoloso, pieno di insidie,
Arrivare al mare per la E45 è un incubo sia di giorno che di notte. Una strada che chiamarla SUPER è offensivo per le mulattiere dell'Alpe della Luna, ma chi dirige i lavori? Chi vede dall'alto questo scempio fa qualcosa per finiire in fretta questo percorso a ostacoli che a confronto delle piste delle olimpiadi questo è severamente più difficile?
Facciamo lavorare anche di notte, nei festivi perchè veramente c'è pericolo per la vita a percorrere questa specie di strada. Il problema aumenta con la pioggia che fa si che si aprano buche all'improvviso anche nella unica corsia di marcia obbligatoria.
Poi quando sembra che tutto torni normale buche, avvallamenti a non finire che sembra di essere in una giostra.
Non parliamo poi dell'asfalto che viene inserito che non è quello drenante (sarebbe troppo) ma un asfalto liscio come il vetro che rende la strada una vera pista da sci. VERGOGNA.
Per non parlare poi della Due Mari per andare ad Arezzo. Anche qui camtieri fermi da mesi o mai aperti con cartelli arrugginiti e una serie infinita di dossi, buche avvallamenti da Le Ville al Palazzo del Pero. Anche qui un asfalto pericoloso, al limite del lecito.
Comunque anche qui VERGOGNA doppia VERGOGNA per le varie autorità che la percorrono.
Bruno Tredici

Commenta per primo.