Area verde di via Del Vita: completata la riqualificazione del parco giochi

L'assessore Casi: “Parchi e spazi pubblici più sicuri e inclusivi”
È stata completata la riqualificazione dell’area verde di via Del Vita in zona Marchionna, nell’ambito del più ampio programma dell’amministrazione dedicato al rinnovo e alla messa in sicurezza dei parchi cittadini. L’intervento rientra nel “pacchetto” delle quattro aree ludiche oggetto di restyling – Vitiano, Rigutino, via Donatello e via Del Vita – ciascuna con un investimento di circa 30.000 euro.
Nel parco di via Del Vita sono state completamente sostituite le precedenti strutture ludiche con nuove attrezzature moderne e sicure, tra le quali una struttura polifunzionale con torri e due scivoli, adatta ai bambini dai 2 agli 11 anni, altalene sia per i più piccoli che per i più grandi, il bilico a due posti e il gioco a molla. Installate anche pavimentazioni antitrauma, realizzate in gomma con disegni colorati, per garantire la massima sicurezza.
La riqualificazione delle aree ludiche rappresenta un ulteriore passo nel miglioramento dei luoghi di incontro e socialità distribuiti nei quartieri cittadini. “Con la riqualificazione dell’area verde di via Del Vita prosegue l'impegno per rendere i parchi e gli spazi pubblici non solo più sicuri, ma anche più belli e più inclusivi. Le aree verdi devono essere luoghi di ritrovo, gioco e comunità, pensati per i bambini ma vissuti da famiglie, nonni, ragazzi e da tutto il quartiere. Interventi come questi dimostrano la volontà dell’amministrazione di investire in una città che cresce a partire dalla qualità dei suoi spazi condivisi, dove ciascuno può sentirsi parte di una comunità viva e attenta”, commenta l'assessore Alessandro Casi.
“Una riqualificazione importante condivisa con i cittadini che ringrazio per la partecipazione anche alla riunione di alcuni giorni fa nel sottochiesa. In quella occasione abbiamo focalizzato altre progettualità che sono già all’attenzione dell’amministrazione e che svilupperemo nella prima metà di gennaio. Paga questa idea di partecipazione a km zero fatta di ascolto e risposte concrete più che di slogan generalizzati”, dichiara il vicesindaco Lucia Tanti.

Commenta per primo.