Stefania Sandrelli: "Quando spaccai tutto a Gino Paoli"

Amori, scandali e l'amicizia con Pasolini
Scegliere accuratamente e poi spaccare tutto. E' quel che ha fatto la oggi 84enne Stefania Sandrelli con Gino Paoli, quando ne scoprì i tradimenti. La stella del cinema italiano lo ha raccontato in una intervista al Corriere della Sera, in occasione del suo ritorno in tv nel cast di Call My Agent, in onda su Sky, dove interpreta uno degli episodi considerati più riusciti e divertenti.
Della sua storia con Paoli, la Sandrelli ricorda: "Mi accorsi che nell'armadio, mentre in quei giorni ero in clinica da mia madre, c'erano vestiti da donna non miei. Chiesi: di chi sono? Tuoi, rispose". Così partì l'uragano: "Gli spaccai un bel po' di cose, scegliendo con cura quelle che amava di più a cominciare dallo stereo".
Nelle memorie di Stefania Sandrelli c'è anche la vicinanza con Pier Paolo Pasolini, di cui si è celebrato il cinquantennale della tragica e ancora controversa scomparsa: "Quando a 18 anni ebbi Amanda, mia madre affittò un appartamento all'Eur ed eravamo vicini di casacon Pier Paolo, che abitava con la madre in via Eufrate...c'era il laghetto, il verde, l'ideale per un bambino piccolo. Con Pasolini prendevo il gelato. Avevo fstto Germi ma non ero ancora così nota, lui era un grande poeta...giocava a pallone col mio ex marito, Nicky Pende".
Gli amori della Sandrelli, veri o presunti. Lei dice: "Ho amato tre uomini: Nicky Pende, Gino Paoli e Giovanni Soldati. Non ho mai pensato a risposarmi, ho avuto tante vicissitudini". Circa i flirt: "Gerard Depardieu...era gentile, veniva a casa mia...finì al momento giusto". De Niro: "Mi voltai di getto e gli dissi: Oh Madonna, come sei carino. Lui si tirò indietro, ma un po' c'era e un po' ci faceva. Andammo sul set e cominciarono i nostri rapporti, prevalentemente cinematografici".
Tra i grandi attori italiani: "Fisicamente il mio preferito era Manfredi, Vittorio Gassman è stato il più grande". Ma da anni l'amore è solo Giovanni Soldati", e per ballare, da sempre una grande passione di Stefania Sandrelli, che l'ha aiutata anche nei momenti più bui della sua vita.
Foto Ansa e Instagram

Commenta per primo.