Tre Altotiberini nelle scene del set di Don Matteo 15 a Spoleto

La serie andrà in onda nella primavera del 2026
Tre Altotiberini hanno calcato le scene del set di Don Matteo 15 a Spoleto, grazie alla collaborazione Novamusica con Lux Video casa di produzione della serie, per registrare brani eseguiti all’organo della chiesa dove si svolgono le riprese.
I selezionati Simeone Linh allieva della scuola Novamusica, che ha registrato brani all’organo della chiesa dove si svolgono le riprese, la maestra Katarina Polchi, insegnante di pianoforte, e il Maestro Petturiti Silvano Presidente Novamusica.
Simeone Linh sarà le mani di un giovanissima attrice protagonista della serie, mentre la Maestra Katarina Polchi sarà quelle di Natalina , interpretata da Natalie Ghetta, storica perpetua nel cast dal primo Don Matteo. Il Maestro Silvano Petturiti , invece, sarà le mani di Don Massimo/Matteo interpretato da Raul Bova.
I tre musicisti hanno ricevuto complimenti dalla produzione e dal regista della serie, e sono entusiasti dell’esperienza. La serie andrà in onda nella primavera del 2026.
Un’esperienza unica per gli altotiberini, che hanno potuto vivere da protagonisti il dietro le quinte di una delle serie TV più amate in Italia.
Commenta per primo.