Monica Bellucci rompe il silenzio dopo l’addio al regista Tim Burton

"Finché avrò vita, Tim avrà sempre un posto unico nel mio cuore"
La separazione dopo tre anni di amore fra Monica Bellucci e Tim Burton ha sorpreso tutti perché l'attrice e il regista sembravano affiatati e felici in tutte le occasioni pubbliche. Intervistata da Vogue Italia, Monica ha detto la sua con parole che paiono una dichiarazione d'amore a dispetto della fine della relazione: «Ci sono strade che, a un certo punto, si incrociano per un cammino che continua per sempre. La strada di Tim e la mia si sono incontrate per fare un percorso insieme e poi dividersi di nuovo. Ma finché avrò vita, Tim avrà sempre un posto unico nel mio cuore».
L'addio dopo tre anni
La coppia aveva fatto sognare molti: in ogni occasione pubblica - l’ultima al Giffoni Film Festival per l’anteprima della seconda stagione di 'Mercoledì', la serie Netflix diretta da Burton - i due sono sempre apparsi complici e innamoratissimi. La loro storia è iniziata nel 2022 e, fin da subito ha intrigato il pubblico.
Il regista americano e l'attrice italiana avevano annunciato pochi giorni fa la loro separazione in una dichiarazione inviata alla Afp: "È con grande rispetto e affetto reciproco che Monica Bellucci e Tim Burton hanno deciso di separarsi".
L’incontro e il colpo di fulmine
Il regista e l'attrice nata a Città di Castello si erano incontrati al Festival Lumiere di Lione nell'ottobre 2022, dove l'attrice gli ha consegnato il Premio Lumière alla carriera. Tim Burton e Monica Bellucci avevano poi iniziato una relazione che ha portato a una collaborazione artistica con il film "Beetlejuice Beetlejuice", presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2024. In questo lungometraggio, sequel di "Beetlejuice - Spiritello porcello", commedia macabra di Tim Burton del 1988, Monica Bellucci interpreta Delores, una malvagia creatura simile a Frankenstein determinata a vendicarsi del suo ex marito Beetlejuice (Michael Keaton). Il film è stato un successo al botteghino nordamericano, incassando quasi 300 milioni di dollari.
Gli amori di Bellucci e Barton
Prima della relazione con Burton, Monica Bellucci era stata al fianco dell'artista contemporaneo Nicolas Lefebvre, una storia nata nel 2017, quattro anni dopo la fine del matrimonio con l'attore francese Vincent Cassel, padre delle sue due figlie, Deva (18 anni) e Léonie (12). Tim Burton non era apparso più in pubblico con una donna dal 2014, quando si era conclusa la sua relazione con l'attrice inglese Helena Bonham Carter, madre di Billy e Nell, i suoi figli di 19 e 15 anni. In precedenza, il regista aveva vissuto al fianco dell'artista Lena Gieseke, poi della modella Lisa Marie.
Commenta per primo.