“Scritte contro affitti brevi sono gesti incivili, ma non ci fermeranno”

Gli imprenditori del turismo sula questione delle scritte a Cortona
“Condanniamo senza esitazioni questi gesti incivili che offendono la città e soprattutto chi ogni giorno lavora per accogliere visitatori da tutto il mondo”.
A dirlo è Lorenzo Fagnoni, presidente di Property Managers Italia che dopo i fatti di Firenze, commenta il nuovo episodio avvenuto a Cortona, dove sui muri della città sono comparsi messaggi come “Tourists go home”, che attaccano direttamente il turismo e gli affitti brevi.
“Il turismo e gli affitti brevi di qualità – aggiunge il presidente - sono una risorsa fondamentale: portano lavoro, sostengono l’economia locale e contribuiscono a mantenere vivi i nostri centri storici.
Fagnoni esprime inoltre il pieno sostegno alle istituzioni locali.
“Ringraziamo il sindaco Meoni per le sue parole chiare e per l’impegno a individuare i responsabili. Siamo al fianco delle amministrazioni che difendono la legalità e tutelano un settore strategico per l’Italia. Non saranno scritte sui muri – conclude - a fermare la voglia di ospitalità e crescita dei nostri territori. Continueremo a lavorare con serietà e rispetto per promuovere un’accoglienza che fa bene alle comunità e valorizza il nostro patrimonio”.
Commenta per primo.