Notizie Locali Comunicati

La Banca di Anghiari e Stia ha consegnato i premi allo studio a Villa Gennaioli

Nei giorni scorsi la cerimonia alla presenza del direttore generale e del presidente

Print Friendly and PDF

La cerimonia di consegna dei premi allo studio si è tenuta venerdì 4 luglio alle 18 a Villa Gennaioli in Via Nova 38 ad Anghiari.

Sono stati invitati a partecipare, insieme a familiari e amici, i giovani e le giovani che nei mesi scorsi hanno consegnato apposita domanda. Il requisito per ottenere il premio, oltre a quello di essere soci o figli di soci della Banca, è quello di aver conseguito la massima votazione: 10/10 nello scrutinio finale della scuola media inferiore, 100/100 nello scrutinio finale della scuola media superiore, 110/110 nel conseguimento del diploma di laurea o laurea magistrale. E’ necessario anche aver rispettato la durata legale del corso di studi e non avere già ottenuto in precedenza dal nostro istituto analoga borsa di studio per il conseguimento dello stesso titolo di studio.

La consegna dei premi è stata effettuata dal Presidente Paolo Sestini insieme al Direttore Generale Fabio Pecorari e al Rappresentante del Gruppo Giovani Soci Andrea Dini.

L’evento è stato allietato dalla musica del trio Ma.. Swing, che rinsalda la collaborazione tra la Banca e il Jazz Club Valtiberina.

Al termine della premiazione tutti gli intervenuti hanno potuto gustare un aperitivo a cura del Bar Teatro, i cui titolari sono giovani soci BCC, e uno speciale panino dedicato ai 120 anni della Banca dal Pizzicagnolo Lorenzo Sbragi, altro giovane socio anghiarese.

Fabio Pecorari, Direttore Generale della Banca: “Dal Gruppo Giovani Soci e Socie provengono anche Elena Caraffini e Letizia Giannini, due consigliere di amministrazione della nostra Banca. Condividiamo e mettiamo in pratica quanto sancito dalla Carta dei Valori, nell’articolo dedicato ai giovani: “Il Credito Cooperativo crede nei giovani e valorizza la loro partecipazione attiva nel suo percorso di innovazione. Attraverso un confronto costante, si impegna a collaborare con loro, sostenendoli nella diffusione e nella concretizzazione dei principi della cooperazione di credito.”

Il Presidente Paolo Sestini aggiunge: - “Ci auguriamo che i giovani e le giovani premiate oggi entrino a far parte del Gruppo Giovani Soci e Socie della nostra Banca, che dalla sua costituzione nel 2012 ha visto avvicendarsi giovani brillanti che hanno dato un contributo alla vita del Credito Cooperativo a livello locale, regionale e nazionale”.

Redazione
© Riproduzione riservata
07/07/2025 11:32:21


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

“Le istituzioni non si dimentichino dei territori alluvionati del Pratomagno” >>>

Il nuovo asilo nido ‘Fiocco di neve’ di Trestina sarà pronto per settembre 2026 >>>

Collaborazione tra Comune di Arezzo e Fraternita dei Laici per lo sportello integrazione >>>

Arezzo: in fase di adozione il nuovo Programma comunale degli impianti di telefonia mobile >>>

La Banca di Anghiari e Stia ha consegnato i premi allo studio a Villa Gennaioli >>>

A Sansepolcro ci sarà via Colonnello Valerio Gildoni accanto alla caserma dei carabinieri >>>

Frances Mayes è cittadina italiana: "Ha dato lustro a Cortona e all'Italia" >>>

A Castiglion Fiorentino piazza del Municipio senza auto nei giorni festivi >>>

Sul monte Giogo di Villore Corella non è green: è disastro ambientale >>>

Emergenza sicurezza in Alto Tevere: risse, furti in abitazione, spaccio di droga, e aggressioni >>>