Notizie Locali Comunicati

Secondo Ponte sul Tevere, il Pd di Sansepolcro: "La verità dei fatti"

"Il 2014 rappresenta infatti il vero crocevia: non più un sogno, ma realtà"

Print Friendly and PDF

In questi giorni si è tornati a parlare del ponte sul Tevere a Sansepolcro, un’opera attesa da decenni e oggi finalmente inaugurata e aperta alla cittadinanza. Tuttavia, in alcune recenti comunicazioni pubbliche si rischia di confondere la cronologia degli eventi e di oscurare un passaggio fondamentale della sua storia.

Senza alcuna intenzione polemica, riteniamo doveroso ricordare con chiarezza che fu l’amministrazione Frullani, nel 2014, a ottenere il finanziamento per il ponte, firmando un accordo ufficiale con la Regione Toscana. Un momento storico per la città, frutto di un lungo lavoro politico e amministrativo, e soprattutto di una forte volontà collettiva che in quegli anni si fece sentire con determinazione.

Da quel punto in avanti, il progetto ha conosciuto tappe importanti: venne elaborato un primo progetto preliminare e le successive amministrazioni hanno avuto il merito di portare avanti l’iter, confermando una positiva continuità amministrativa.

Proprio per questo, crediamo che sia giusto riconoscere il contributo di tutti, ma senza dimenticare l’origine di questa svolta storica. Il 2014 rappresenta infatti il vero crocevia: è in quell’anno che il ponte ha smesso di essere solo un sogno e ha iniziato a diventare una realtà possibile grazie all’importante finanziamento della Regione Toscana, e al lavoro dell’assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.

La verità non è un ostacolo, ma il fondamento su cui costruire una memoria condivisa e un futuro comune. Oggi è un giorno di festa per la città, ma era corretto ancora una volta sottolineare l’evento storico per Sansepolcro, che raccoglie i frutti oggi di un lavoro che ha le radici profonde dieci anni.

Redazione
© Riproduzione riservata
22/06/2025 15:35:51


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

“Costi insostenibili per aziende: lavoratori a rischio, Regione convochi un tavolo” >>>

“Pedalando per musei”: cultura, paesaggio e mobilità dolce nel Valdarno >>>

Scuola per stranieri e educazione stradale con i carabinieri di Bibbiena >>>

A Corciano risorse raddoppiate e servizi estesi per la scuola >>>

Il Comune di Umbertide aderisce alla Marcia della Pace Assisi–Santa Maria degli Angeli >>>

Nuova ambulanza e nuovo mezzo antincendio per la Misericordia di Bibbiena >>>

Uno spazio aperto alla città, inaugurato il punto elettorale di Marco Donati ad Arezzo >>>

Mennini: Simon Pietro Palazzo responsabile delle iniziative politiche della lista di Forza Italia >>>

Casa di Comunità “hub”: a Castiglion Fiorentino i servizi servono reali >>>

Accessibilità e cultura: a Città di Castello il confronto tra professionisti e istituzioni >>>