Sport Locale Atletica (Locale)

Grande Spettacolo nella Parcocorsa ad Arezzo

Vittoria di Alessandro Tartaglini e Valentina Mattesini

Print Friendly and PDF

Si è disputata questa mattina presso il Foro Boario-zona ospedale San Donato  la 23^ edizione della Parcocorsa con un  grande successo di partecipanti,  356 arrivati tra adulti e settore giovanile.

Vittorie di Alessandro Tartaglini in campo maschile e Valentina Mattesini in quello femminile , entrambi della Polisportiva Policiano.

Gara perfettamente organizzata grazie al supporto della Polizia Municipale, della Racchetta, della Polisportiva Policiano, del Centro di Aggregazione Sociale di Pescaiola, la Croce Bianca di Arezzo ed il medico dott. Luciano Tommasini.

Partenza alle ore 9,45 e subito dopo siamo venuti a conoscenza della scomparsa di Papa Francesco (in cui c’è stata molta commozione anche fra i presenti.)

La gara era partita , pertanto non è stato possibile interrompere la competizione che ha visto i migliori portarsi  al comando della gara proseguendo per gli spettacolari paesaggi che i parchi di Arezzo offre in una giornata di sole come questa mattina.

La gara condotta da Tartaglini,Rossi,Dibra , Graziani Fazzi , Mori. Lisi e Bettarelli fino alle asperità di Via Madonna Laura dietro il Duomo di Arezzo dove c’è stata una prima selezione importante sia in campo maschile che in quella femminile .

Nel finale in via Trasimeno   Alessandro Tartaglini stacca Lorenzo Rossi della Olympic Runners Lama riuscendo a mantenere un piccolo vantaggio che gli permette di vincere la gara con il tempo di 40’17” su Rossi 40’26” ed il veterano  Andy Dibra (Pol. Chianciano 40’37”) 4° Graziani Emanuele ( U.P.Policiano 41’27”) e  5° Alessandro Fazzi (Filirun Team 41’43”)

Nella gara Femminile Vittoria di Valentina Mattesini (U.P.Policiano 47’04”) che nel finale allunga  su Roberta Belardinelli ( Filirun Team 47’52”) 3^ Noemi Trippi ( U.P.Policiano 47’57”) 4^ Sara Orlandini (Olimpic Runners Lama 50’03”) e 5° posto Francesca Scarselli (Olimpic Runners Lama 51’59”.

Nella categoria Argento vittoria del romagnolo Pierpaolo Santolini, mentre nella categoria oro lotta serrata tra il campione del mondo di maratonina Araldo Viroli e Lucio Floridi con Santi Santangelo più staccato , la vittoria  questa volta è andata a Lucio Floridi su Viroli e Santangelo.

Terminata la gara assoluta , è stata la volta del settore giovanile con oltre 100 bambini di ogni fascia di età che si sono impegnati con tenacia per completare la gara.

Al termine grande ristoro offerto  del Centro sociale di Pescaiola e premiazioni per tutti con uova di pasqua Vestri per tutti i Bambini.

Prossimo appuntamento con il Grand Prix, Domenica 11 Maggio con l’11° Green Trail di San Zeno.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/04/2025 18:30:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

UP Policiano protagonista ai Campionati Italiani di San Benedetto >>>

Mattia Falciani dell’Alga Atletica Arezzo è primo in Coppa Toscana Ragazzi >>>

Roccon, pronostico confermato a Marradi >>>

Positivi risultati per i Ragazzi e i Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>

Al Santa Giuliana di Perugia iniziata la stagione all’aperto dell’atletica leggera umbra >>>

Riparte domenica 6 aprile il tradizionale Circuito Umbria Endas di podismo >>>

Il Festival dello Sport “Aquila d’Oro” parte dalle scuole con Igor Cassina >>>

Quattro medaglie aprono la stagione di gare all’aperto dell’Alga Atletica Arezzo >>>

Trail Città di Pietra: a Gubbio torna il campione uscente >>>

La Ginnastica Petrarca vince il titolo regionale con Giulio Bartalini >>>