Gli Obama pronti al divorzio? La replica di Michelle che poi sbotta: “Faccio quel che voglio”

La voce di una relazione fra Barack Obama e Jen Aniston
First Lady una volta, First Lady per sempre. E per sempre ci si porterà appresso l’aura di pettegolezzo sulla propria vita privata. Ne sa qualcosa Michelle Obama come lo sapevano Jackie Kennedy, Hillary Clinton o Melania Trump. Le speculazioni sulla vita di una First Family sono parte del gioco ma se una coppia ha il fascino di Michelle e Barack Obama, belli intelligenti, impegnati e sposati da 32 anni, il gossip è destinato a proseguire anche dopo l'addio dalla Casa Bianca. E così è stato in questi anni ma negli ultimi mesi, da quando l'ex presidente si è presentato senza la consorte a due eventi importanti come l'inaugurazione di Trump e i funerali di Jimmy Carter, sono aumentate le voci che i due vivano vite separate e il divorzio sia imminente.
Una donna autonoma
Michelle, però, non ci sta anche perché del rimanere fedele a se stessa ha fatto la sua filosofia di vita espressa anche in un proficuo business di libri. Per questo ha deciso di parlare apertamente nel podcast "Work in Progress" di Sophia Bush. "Le persone non riescono a concepire che una donna possa fare delle scelte in modo autonomo", ha detto la 61enne, sottolineando che "per la gente è incredibile che una donna adulta prenda una serie di decisioni da sola", cioè a prescindere da mariti, compagni, fidanzati.
“Libera di fare quello che voglio”
L'ex First Lady ha ammesso di avere un maggiore controllo sui suoi impegni ora che non è più legata alla Casa Bianca e le due figlie Malia, 26 anni, e Sasha, 23, sono indipendenti. "Sono libera di fare quello che voglio e non quello che devo o quello che gli altri vogliano che io faccia", ha rivendicato Michelle che, secondo fonti vicine alla coppia, non vedeva l'ora di lasciare Washington e trascorrere più tempo tra la sua città, Chicago, e la California. Insomma, nessuna separazione all’orizzonte solo perché Michelle non si mostra a fianco al marito in ogni occasione pubblica.
“Per 10 anni non ho sopportato Barack"
Non è la prima volta che gli Obama parlano sinceramente del loro rapporto e delle crisi affrontate, come tutte le coppie che stanno insieme da anni. "La gente pensa che io sia cattiva quando dico questo: ma per 10 anni non ho sopportato mio marito", rivelò Michelle nel 2022 aprendosi sulle difficoltà di crescere le figlie da sola. "Io cambiavo pannollini e lui giocava a golf", disse allora. Barack poi confessò di esser rimasto ferito dalle critiche della moglie assicurando di trascorrere a casa con la famiglia tutto il tempo libero dal lavoro.
La voce di una relazione fra Barack Obama e Jen Aniston
Comunque, alti e bassi ampiamente superati come hanno dimostrato le tante occasioni in cui i due beniamini dei democratici si sono presentati insieme a sostenere la campagna elettorale di Kamala Harris. Fino alla fine dell'estate quando è iniziato a circolare il gossip di un tradimento dell'ex presidente con la star di Friends, Jennifer Aniston, anche lei spesso vittima di pettegolezzi infondati come l'essere incinta di due gemelli un anno sì e uno no. La stessa attrice ha smentito dichiarando di conoscere meglio Michelle di Barack, ma la curiosità non rimane sempre alta. Aniston e Obama erano già stati dati come amanti undici anni fa, in un articolo del prestigioso The Economist. Peccato però che fosse una ricostruzione fantasiosa e ironica, intitolata "se i politici americani fossero come i francesi", nella quale era stata tirata in ballo perfino Hillary Clinton nei panni della "fidanzata ufficiale" dell'ex presidente.
Foto Ansa e Instagram
Commenta per primo.