Importante convegno a San Giustino dove si parlerà del "Passato, presente e futuro" dell'artigianato

Presenti i sindaci di Città di Castello, Sansepolcro e San Giustino
L’Accademia Enogastronomica della Valtiberina, in collaborazione con la Cooperativa Sangiustinese e il Comune di San Giustino organizza un importante convegno, sabato 15 marzo, presso il Museo del Tabacco. L’associazione da qualche anno non si occupa solo di enogastronomia, ma è molto impegnata anche nel settore della cultura, del turismo e dell’economia. Il convegno dal titolo ARTIGIANATO “Tra passato, presente e futuro”, é il secondo destinato all’economia, dopo quello realizzato a ottobre 2024 sull’agricoltura e andrà ad analizzare le problematiche relative all’artigianato. La giornata si dividerà in due momenti, nella prima parte sarà fatta un’analisi del comparto “Artigianato”, con i importanti relatori, mentre nella seconda ci sarà una importante tavola rotonda con i sindaci dei tre maggiori comuni della Valtibertina Tosco/Umbra:
Luca Secondi sindaco di Città di Castello
Fabrizio Innocenti sindaco di Sansepolcro
Stefano Veschi sindaco di San Giustino
Oltre alla parte politica ci saranno anche tre imprenditori artigiani che partendo dal “basso”, oggi sono al timone di aziende di primo piano del territorio, con un mercato di riferimento internazionale:
Luigi Merendelli della VIMER srl di San Giustino
Marcello Brizzi della BMA srl di Sansepolcro
Lorenzo Onofri della STILE s.c. di Città di Castello
La tavola rotonda sarà moderata dal Professor Mario Margasini. All’importante momento di confronto su un comparto importante come l’artigianato, sarà presente anche la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti.
Commenta per primo.