Notizie Locali Politica

Interventi di rimozione dei nidi di processionaria a Sansepolcro

Installate trappole per la prevenzione

Print Friendly and PDF

Nei giorni scorsi, il Comune di Sansepolcro ha effettuato gli interventi annuali di rimozione dei nidi di processionaria, affidati alla ditta IDC Disinfestazioni, per contrastare la diffusione di questo insetto altamente pericoloso per la salute degli animali, irritante per l’uomo e particolarmente dannoso per le piante, in particolare per i pini marittimi e neri.

Oltre alla rimozione manuale dei nidi, sono state installate delle trappole a collare intorno al fusto degli alberi infestati, con l’obiettivo di catturare le larve durante la loro discesa, impedendone la proliferazione e riducendo il rischio di nuove infestazioni nei prossimi mesi.

L’intervento ha interessato diverse aree del territorio biturgense, con un’attenzione particolare alle zone più sensibili e frequentate, tra cui: Le aree verdi adiacenti l’ospedale, La zona Melello, L’area Cisa, Il cimitero urbano, I giardini delle scuole Centofiori, Collodi e della vecchia scuola elementare di Gricignano.

L’Amministrazione Comunale continua a monitorare attentamente la situazione per garantire la sicurezza e la tutela del verde pubblico, invitando i cittadini a segnalare eventuali presenze di processionaria in altre aree del territorio.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/02/2025 11:01:44


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Il borgo di Corciano entra ufficialmente nel circuito nazionale di Italiadidattica >>>

Riqualificazione dei Giardini di Piero a Sansepolcro >>>

Il saluto del sindaco e della città al Prefetto di Perugia Armando Gradone >>>

Interventi di rimozione dei nidi di processionaria a Sansepolcro >>>

Sansepolcro: Luca Ciavattini subentra a Giuliano Del Pia in consiglio comunale >>>

Forza Italia Arezzo sostiene la candidatura a Governatore della Toscana dell’On. Deborah Bergamini >>>

Consiglio comunale Arezzo: le pratiche urbanistiche >>>

Consiglio comunale Arezzo: le interrogazioni >>>

Roberta Casini sindaco di Lucignano rientrata da Bruxelles >>>

“Conoscere per proteggersi”: un progetto rivolto alle scuole della Provincia di Arezzo >>>