Trump: "Mi impegno ad acquistare e controllare Gaza"

"Annuncerò dazi del 25% sull'acciaio e l'alluminio lunedì"
Donald Trump ha detto di essere impegnato ad acquistare e controllare Gaza. Lo ha detto il presidente a bordo dell'Air Force One, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg. Trump ha detto di essere impegnato ad acquistare e controllare Gaza, ma potrebbe concedere alcune aree ad altri Paesi del Medio Oriente così da aiutare nella ricostruzione.
"Annuncerò dazi del 25% sull'acciaio e l'alluminio lunedì", ha detto inoltre Donald Trump parlando con i giornalisti. Il presidente degli Stati Uniti ha aggiunto che martedì o mercoledì annuncerà "dazi reciproci" che "entreranno in vigore quasi subito".
Parlando alla Fox nel pre-game del Superbowl, è poi tornato a parlare del Canada che "farà molto meglio come 51/o Stato degli Usa", aggiungendo che "perdiamo 200 miliardi di dollari in sussidi al Canada". Trump ha quindi sostenuto di essere impegnato ad acquistare e controllare Gaza, ma che potrebbe concedere alcune aree ad altri Paesi del Medio Oriente così da aiutare nella ricostruzione.
Il presidente statunitense ha poi proclamato il 9 febbraio come "il giorno del Golfo d'America" ed ha firmato la proclamazione a bordo dell'Air Force One, mentre il pilota lo interrompeva e faceva osservare ai passeggeri che stavano sorvolando proprio il Golfo del Messico, da lui recentemente ribattezzato.
"Dobbiamo unirci. Ma c'è un'unica cosa che può" far centrare questo obiettivo: "il successo. Il successo unisce il Paese", ha aggiunto Trump sottolineando che la differenza fra queste prime tre settimane e il primo mandato è che allora "avevo una forte opposizione. Non avevo il sostegno di cui avevo bisogno".
Ansa
Commenta per primo.