Marciano della Chiana, il consigliere Santi Monnanni forma un gruppo autonomo
E' uscito dalla maggioranza: la posizione della giunta comunale e del sindaco
Durante il Consiglio Comunale odierno, il consigliere Santi Monnanni ha annunciato la sua decisione di uscire dal gruppo di maggioranza per formare un gruppo autonomo. Una scelta che, pur rispettando le libertà individuali, solleva interrogativi, poiché sembra contraddire il mandato ricevuto dagli elettori, che hanno espresso le loro preferenze in funzione di un progetto condiviso e di una guida unitaria.
Il Sindaco Maria De Palma ha commentato: “Dispiace constatare che sia venuta meno una responsabilità fondamentale: quella di rispettare la volontà degli elettori, che hanno scelto un percorso di squadra, basato sulla collaborazione e sul dialogo. Anteporre visibilità personale all’interesse collettivo significa tradire quel mandato e indebolire il principio del lavoro comune, che resta il cardine della nostra azione amministrativa.”
L’Amministrazione Comunale desidera rassicurare i cittadini che questa decisione non influirà sulla stabilità né sulla continuità dei progetti in corso. “Il nostro impegno per Marciano della Chiana va avanti con determinazione e trasparenza, mettendo sempre al primo posto le esigenze della comunità”, ha concluso il Sindaco.
Il lavoro dell’Amministrazione continuerà a essere guidato da uno spirito di collaborazione, perché solo attraverso il gioco di squadra è possibile perseguire risultati concreti e duraturi per il bene del territorio.
Commenta per primo.