Notizie Locali Politica

Procedono a pieno ritmo i lavori di costruzione del nuovo asilo nido di Bibbiena Stazione

L’investimento complessivo è di 1 milione e mezzo di euro

Print Friendly and PDF

 

Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Siamo estremamente soddisfatti per come stanno procedendo i lavori. L’intervento è uno di quelli che consideriamo fondamentale per completare un percorso organizzato e ben strutturato per le famiglie su Bibbiena Stazione. La struttura è collocata a pochi passi dalla scuola materna in un terreno di proprietà comunale. Ma qui vicino ci sono anche un parco pubblico attrezzato, un centro sportivo e la stazione ferroviaria. Si tratta di un insieme di servizi essenziali fatti appositamente per le famiglie. Crediamo che il nostro territorio possa offrire tanto ai giovani nuclei familiari che hanno bisogno di comodità e strutture di sostegno al ruolo genitoriale e alla conciliazione dei tempi, dove la vita non è cara come in città e c’è una comunità accogliente. Per sostenere le famiglie e l’infanzia, continueremo a investire su servizi innovativi come quello che sta sorgendo e al quale stiamo dedicando risorse importanti”.

L’Asilo nido di Bibbiena Stazione sorge in un terreno di proprietà comunale ed è uno degli interventi resi possibili con fondi PNRR grazie a un progetto comunale realizzato internamente. L’investimento complessivo è di 1 milione e mezzo di euro.

Con l’asilo di Bibbiena Stazione raddoppieranno anche i posti dedicati al nido aggiungendo questo servizio a quello storico del paese di Soci.

Vagnoli conclude: “Con questo asilo avremo un’altra struttura all’avanguardia e a impatto zero, completamente autosufficiente dal punto di vista energetico, realizzata in acciaio e cemento con tamponature tecniche di ultima generazione. Anche da questo punto di vista le nostre scuole sono un fiore all’occhiello di questa comunità che consegna al futuro strutture che impattano poco sull’ambiente e sulle economie pubbliche. Ringrazio i nostri uffici per il lavoro svolto anche in questa occasione, il vice Sindaco e Assessore ai lavori Pubblici Matteo Caporali”.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/01/2025 08:41:00


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

San Francesco, il 4 ottobre festa nazionale >>>

Acque agitate all'interno di Noi Moderati ad Arezzo e in Toscana >>>

Progetto Life Systemic in Casentino con l'Unione dei Comuni >>>

Corciano, cantiere pronto a partire per l'ampliamento del cimitero di Castelvieto >>>

Tutto pronto per portare l'acqua della diga di Montedoglio nel lago Trasimeno >>>

Il Liceo Properzio di Assisi sempre più accessibile: inaugurato il percorso loges >>>

L’ultima foto alla ex-scuola elementare di Città di Castello prima del suo abbattimento >>>

La Regione aumenta di quasi 18 milioni le risorse per zone montane e benessere animale >>>

Regionali, Marco Casucci capolista sia ad Arezzo che nella circoscrizione Firenze 2 >>>

Cinquantenario del monumento alla resistenza di Umbertide >>>