Luisa Ranieri e Luca Zingaretti: "Come andiamo avanti noi due"
"Sono molto fortunata, non mi riesco nemmeno a immaginare con un’altra persona"
Bellissima, molto brava, sempre più affascinante e sempre più propensa a parlare del suo privato. Lei che in passato aveva detto quanto le fosse difficile aprirsi e come avesso dovuto ricorrere a una lunga terapia psicologica. Ma a 50 anni, e protagonista di una splendida storia di copertina su Vanity Fair, Luisa Ranieri è una donna diversa.
E parla a tutto campo della sua vita. A partire dall'estate 2024 che sta vedendo scoppiare parecchi matrimoni e diverse storie Vip: "Innaturale sarebbe il contrario: i rapporti hanno una ragion d’esistere fin quando ci sono comunanza di intenti, affetto forte, passione. Quando tutto ciò finisce, ognuno per la sua strada”.
Si parla sempre più spesso dello spegnimento della sessualità, tanto più se la coppia è di lungo corso. Nel caso suo e del marito (dal 2012) Luca Zingaretti: "Passiamo del tempo di qualità insieme, ma non viviamo la quotidianità che può ammazzare i rapporti. Io non potrei mai vivere con un uomo per farci compagnia. Un rapporto va continuamente nutrito, è un vero lavoro quello che va fatto per tenerlo in vita. Anche se a volte sei stanca".
Mai una crisi fra loro due, quindi? Considerando che siamo già a 12 anni di nozze, con due figlie e che la passione fra loro si accese nel 2005 mentre "Montalbano" si stava già separando dalla moglie.
Ranieri risponde così: "Mai. Sono molto fortunata, non mi riesco nemmeno a immaginare con un’altra persona. Manco mi accorgo se un uomo mi corteggia. Proprio non me ne frega niente".
Commenta per primo.