Notizie Locali Comunicati

Michele Volpe è il nuovo segretario provinciale di Arezzo SLP

"A fianco dei lavoratori del settore in un momento di grandi cambiamenti"

Print Friendly and PDF

Michele Volpe è il nuovo segretario provinciale di Arezzo SLP, il sindacato che si occupa dei lavoratori Poste. La nomina è avvenuta durante l’ultima Segreteria della Slp Cisl aretina, nel corso della quale è stato effettuato il passaggio di consegne dalla segreteria uscente Martina Tanzini. La Slp, in particolare, segue  tutto ciò che riguarda il settore postale, sia in ambito di recapito che in quello degli uffici postali.

Nel corso degli ultimi anni Poste Italiane ha subito grandi cambiamenti da azienda pubblica a azienda leader di servizi nel settore privato. La Slp Cisl di Arezzo durante questo percorso ha seguito le problematiche di ogni lavoratore cercando sempre di intervenire per garantire al massimo il loro benessere e la loro sicurezza.

Volpe, calabrese di nascita, 63 anni, ha iniziato a soli 22 anni la sua attività lavorativa a Varese, dove ha ricoperto incarichi di Operatore Specializzato ULA, Responsabile Ufficio Postale ex Minore Entità ed ha iniziato a svolgere anche attività sindacale, quale Responsabile Gruppo Donatori Sangue Regione Lombardia nel CRAL. Successivamente ha svolto l’attività di Collaboratore Ufficio Postale Impresa nella provincia di Salerno, di Responsabile dell’Ufficio postale di Faella ed attualmente è Impiegato e Applicato presso Poste Arezzo 3.

Michele Volpe ha maturato pertanto esperienza in più settori, venendo a contatto con situazioni e problematiche di diversa natura, che gli hanno consentito di comprendere la complessa realtà di Poste e della sua evoluzione nel tempo e le istanze e delle difficoltà dei lavoratori che in essa operano.

“Mi accingo a ricoprire questo ruolo mettendo a disposizione la conoscenza del settore acquisita nei tanti anni di attività in Poste, con l’obiettivo di continuare a crescere - ha dichiarato Michele Volpe. Desidero dare il mio personale contributo sindacale, innanzitutto, con la vicinanza a tutti i lavoratori, fornendo loro consulenza, assistenza e supporto, per poi poter rendere più efficaci le istanze da presentare a Poste Italiane. Vorrei fin da subito mettere in evidenza il disagio vissuto dai dipendenti - sottolinea Volpe - per i carichi di lavoro diventati davvero eccessivi a causa della carenza di personale e del notevole aumento dei servizi digitali nei diversi uffici del territorio aretino. Su questi temi cercherò di consolidare i risultati già portati avanti da Slp Cisl”.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/07/2024 11:36:02


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il sindaco Luca Secondi nel 15° anniversario della scomparsa del colonnello Valerio Gildoni >>>

Caldo record, anche il Valtiberina scatta lo stop al lavoro agricolo dalle 12.30 alle 16 >>>

Guide turistiche, entra in vigore la riforma: il punto con Confesercenti Arezzo >>>

Sangue, Avis Toscana lancia “Mettiti in gioco”, la campagna estiva per le donazioni >>>

Emilia Macconi: 100 anni a Bibbiena e la passione per la lettura >>>

Michele Volpe è il nuovo segretario provinciale di Arezzo SLP >>>

Dieci nuovi volontari dei vigili del fuoco tra Sansepolcro e Pratovecchio >>>

Movimento 5 Stelle Arezzo: "Aisa Impianti e i saldi estivi" >>>

Proietti è la figura “più credibile e autorevole da presentare alle prossime elezioni in Umbria" >>>

Questione sicurezza: gli orafi aretini mercoledì verranno ricevuti al Viminale >>>