Trump con l'orecchio destro fasciato: ovazione alla convention repubblicana
Il senatore Vance sarà il suo vice
Ovazione per Donald Trump alla convention dei repubblicani a Milwaukee, dove è arrivato sul palco alzando il pugno e con l'orecchio destro visibilmente fasciato dopo l'attentato dei giorni scorsi. E' stata approvata la sua nomination con James David Vance, 39 anni e da un anno senatore dell'Ohio, come suo vice in caso di vittoria delle elezioni per la Casa Bianca.
"I democratici vogliono imbrogliare alle elezioni"
"I democratici vogliono imbrogliare alle elezioni e lo faranno", ha detto Trump in un video messaggio trasmesso alla convention, incoraggiando i suoi sostenitori "a votare come vogliono, anche per posta". Trump ha incontrato il candidato indipendente Robert Kennedy Jr e gli avrebbe chiesto l'endorsement.
Come vice il "giovane Lincoln" D.J. Vance
Marco Rubio, you're fired! Doug Burgum, you're fired! Alla fine è il senatore D.J. Vance ad aggiudicarsi la gara per diventare il vice di Trump, che di recente lo aveva paragonato ad un "giovane Lincoln" per la sua barba ispida. Per sua stessa ammissione, il tycoon ha trattato la nomina del suo vice "come una altamente sofisticata versione di 'The Apprentice'", il reality show che lo rese famoso, in cui licenziava brutalmente i concorrenti uno dopo l'altro per arrivare al vincitore. L'ex presidente aveva annunciato tre mesi fa di aver già deciso ma è riuscito a tenere nascosta la sua scelta costringendo i candidati a rivaleggiare tra loro, anche nella raccolta fondi.
Musk donerà 45 milioni dollari al mese
Elon Musk ha annunciato che donerà 45 milioni di dollari al mese all'America Pac nuovo super comitato elettorale per Donald Trump. Lo riporta il Wall Street Journal. Il comitato punta a convincere gli elettori a votare in anticipo, soprattutto negli stati in bilico, nel tentativo di contrastare la campagna di Joe Biden che ha investito milioni negli 'Swing States'.
"Senza movente" l'attentato di Crooks
Thomas Matthew Crooks a novembre avrebbe avuto l'età per votare per la prima volta ad un'elezione presidenziale americana. Invece il 13 luglio ha deciso di prendere la sua auto, guidare per un'ora e sparare contro Donald Trump per ucciderlo. Un atto brutale che ha cambiato improvvisamente la campagna elettorale ma che rimane, ancora, senza un movente. L'indagine dell'Fbi ha stabilito finora che il 20enne di Bethel Park, una cittadina di 30.000 anime alla periferia di Pittsburgh, ha agito da solo e non soffriva di disturbi mentali evidenti. L'agenzia in queste ora sta passando al setaccio il suo cellulare alla ricerca di qualsiasi indizio sulle ragioni che lo possano aver spinto ad un atto così estremo.
Biden: "Sono pronto per un secondo dibattito"
"Sono pronto per un secondo dibattito contro Donald Trump a settembre". Lo ha detto Joe Biden in un'intervista a Nbc news. "Lo affronterò nel prossimo dibattito quando avremo deciso la data... a settembre", ha aggiunto Biden a proposito di una nuova sfida tv comn Trump sottolineando di "non aver intenzione di dare un'altra performance di quel livello".
Commenta per primo.