Notizie Locali Eventi

Ad Anghiari arriva il cinema sotto le stelle nel parco di Villa Gennaioli

Appuntamento da mercoledì 19 giugno: “Io Capitano” è la proiezione

Print Friendly and PDF

Torna il cinema ad Anghiari, un appuntamento che mancava da tempo e che gli anghiaresi attendevano con un velo di nostalgia. Nel bellissimo parco di Villa Gennaioli saranno 14 gli appuntamenti sotto le stelle, con proiezioni di film di ogni genere, anche in lingua inglese.

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 19 giugno alle ore 21:30 con il film drammatico “Io Capitano”, seguito da una serie di commedie e di film di animazione pensati anche per i più piccoli, fino all’ultima serata prevista domenica 21 luglio con la commedia "Cattiverie a Domicilio".

Nel bellissimo contesto di Villa Gennaioli sarà possibile godersi delle belle serate di cinema sotto le stelle, pensate non solo per adulti ma anche per ragazzi, che potranno godersi in compagnia film di animazione – ha dichiarato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri – la domenica inoltre sono previste proiezioni in lingua inglese pensate per i turisti che visiteranno Anghiari nei week end estivi. Ringrazio in modo sentito la Banca di Anghiari e Stia per aver sostenuto anche questo progetto del territorio e MetaMultiMedia che da oltre 30 anni propone il cinema sotto le stelle come un momento culturale e di socializzazione, e che ha scelto Anghiari come sede del progetto”.

“Siamo orgogliosi di sostenere un’iniziativa di intrattenimento come il cinema sotto le stelle ad Anghiari – ha dichiarato il direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia Fabio Pecorari – ogni anno come banca finanziamo oltre 300 iniziative che riteniamo importanti e utili per il territorio, e il cinema è senza dubbio una di queste, si tratta infatti di uno spettacolo che piace e unisce e che offre alla popolazione un’occasione di socializzazione nella bellissima cornice di Villa Gennaioli”. 

“MetaMultiMedia nel 1993 per la prima volta ha organizzato Cinema Sotto le Stelle a Sansepolcro – le parole di Nicola Gregori - nel 2021 è iniziata la collaborazione con ACEC, che gestisce il cinema Nuova Aurora a Sansepolcro, viene creata AMA AuroraMultimediaArena. Nel 2024 Cinema Sotto le Stelle verrà fatto anche ad Anghiari, infatti dal 19/6 al 21/7 presso Villa Gennaioli inizia la collaborazione con l’amministrazione. Sono più di 30 anni che MetaMultiMedia propone il Cinema Sotto le Stelle come momento culturale e di socializzazione oltre che di intrattenimento”.

Redazione
© Riproduzione riservata
17/06/2024 17:54:09


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Sette giorni di musica e concerti: al via l'Anghiari Festival 2024 >>>

Controlli antidoping Giostra del Saracino di Arezzo >>>

Torna la festa della Birra a Pieve Santo Stefano >>>

Il Festival Terre d’Arezzo ritorna per la Diciannovesima edizione: due concerti a Sansepolcro >>>

Sansepolcro si tinge di bianco per una notte magica: torna Borgo in Bianco >>>

Lo Chansonnier Vittorio Perla aprirà questa il Monterchi Festival 2024 >>>

Stefano Sani torna ad esibirsi a Montevarchi per la Festa del Perdono >>>

Lunedì 22 luglio la festa dell’80° anniversario della Liberazione di Città di Castello >>>

“Moonlight Festival on tour” protagonista questa sera ai Mercoledì di Anghiari >>>

Cena bianca, più di seicento in Piazza Grande ad Arezzo >>>