Notizie Locali Eventi

Sansepolcro, presentato Food&Street: la festa del cibo di strada

Sesta edizione per la kermesse organizzata da Confcommercio

Print Friendly and PDF

Sesta edizione per la kermesse organizzata da Confcommercio sotto l'egida del Comune di Sansepolcro, con il sostegno della Banca di Anghiari e Stia e la collaborazione tecnica di FIVA (Federazione Nazionale Venditori Ambulanti) e di Meet Valtiberina Toscana. Oltre venti stand da tutti i continenti: dalla paella spagnola alle mini-crepes olandesi passando per le specialità orientali fino alle ricette di Israele e Grecia. Tra le novità l’area dedicata ai foodtruck. Non mancheranno musica dal vivo, degustazioni, attività per bambini e tour guidati gratuiti per esplorare il Borgo. Ci saranno anche ottime opportunità per fare acquisti nei negozi locali grazie alla "Food&Street Shopping Card" e per godere dei menù a tema proposti dai ristoratori del Borgo affiliati a Confcommercio.

Torna a Sansepolcro l'appuntamento annuale con "Food&Street", il festival gastronomico che promette un viaggio attraverso i sapori internazionali. L'evento, giunto alla sua sesta edizione, si terrà dal 24 al 26 maggio in viale Diaz, grazie all'organizzazione di Confcommercio in collaborazione con il Comune di Sansepolcro, la Banca di Anghiari e Stia, la Federazione Nazionale Venditori Ambulanti (FIVA) e Meet Valtiberina Toscana.

Dopo aver chiuso l’edizione 2023 superando i 50mila visitatori nei tre giorni, Sansepolcro Food&Street si presenta quest’anno in veste ancora più ricca. Oltre 20 gli stand gastronomici che dalle ore 11 fino a mezzanotte serviranno delizie culinarie provenienti da tutto il mondo, dalla paella spagnola alle mini-crepes olandesi passando per le specialità brasiliane e orientali, fino ai piatti caratteristici di Israele e Grecia. Tra le novità lo stand irlandese, dove i visitatori potranno gustare l'autentica carne di Angus alla griglia, poi le aree dedicate ai più piccoli, le animazioni musicali e i tour guidati gratuiti per esplorare il centro storico. In più, i partecipanti avranno la possibilità di beneficiare di sconti esclusivi utilizzando la "Shopping Card" nei negozi che aderiscono all'iniziativa.

L’evento è stato ufficialmente presentato oggi (mercoledì 15 maggio 2024) durante la conferenza stampa che si è tenuta in Palazzo delle Laudi a Sansepolcro, alla presenza del sindaco del Borgo Fabrizio Innocenti, dell'assessore al commercio Francesca Mercati, del direttore aggiunto di Confcommercio Firenze-Arezzo Catiuscia Fei, della presidente della delegazione Valtiberina Anna Maria Cantucci e del responsabile di zona Massimiliano Micelli. Presente anche il direttore generale della Banca di Anghiari e Stia Fabio Pecorari.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
15/05/2024 18:22:45


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Don Antonio Coluccia incontra i ragazzi delle scuole di Montevarchi >>>

Aperitivo in rosa a Città di Castello dedicato alle donne e a Monica Bellucci >>>

Inaugurata alla Rocca di Umbertide la mostra d'arte contemporanea "Treartistesei" >>>

Castiglion Fiorentino: domenica la Giornata del Donatore con l’Avis >>>

Saggi finali ed open day per la scuola di musica Puccini di Città di Castello >>>

A Ponte alla Piera una camminata in "memoria di Marco Gigli" >>>

La Repubblica di Cospaia si prepara alla grande festa della rievocazione storica >>>

Retrò e motori: domenica tutta da vivere nel centro storico di Città di Castello >>>

La compagnia del Polvarone a Monterchi per la rassegna "Paesi a Teatro" >>>

Nuovo sold out per il “Custode della Memoria” >>>