Notizie Locali Comunicati

Umbertide, inaugurata la nuova sala presso la Parrocchia di Cristo Risorto

"Un momento significato della storia parrocchiale", fanno sapere

Print Friendly and PDF

Nel pomeriggio di sabato 20 aprile, la Parrocchia di Cristo Risorto, è stata protagonista di un grande successo per l'inaugurazione della nuova sala facente parte della struttura. L'evento ha riscontrato forte entusiasmo e tanta partecipazione da parte dei fedeli e della comunità.

Presenti il Sindaco di Umbertide, il Vicesindaco e l'Assessore all'Ambiente che, portando un affettuoso saluto ai presenti, hanno ringraziato tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento del bel risultato. Il taglio del nastro ha visto protagonisti molti bambini e ragazzi che hanno preso parte in maniera attiva al bel momento di festa con grande entusiasmo ed allegria.

L'iniziativa, realizzata nel giorno dell’anniversario della dedicazione della Chiesa di Cristo Risorto ad Umbertide, ha segnato un momento significativo nella storia della parrocchia, evidenziando il suo impegno continuo nel servire la comunità locale e offrire un luogo accogliente per le attività spirituali e sociali.

Il Parroco, Don Gaetano Bonomi Boseggia, qualche tempo fa ha preso parte ad un bando promosso dalla Fondazione Perugia, con la collaborazione della cooperativa il Sicomoro di Gubbio, per la quale era presente il presidente Valentina Bellomaria, del Comitato Anspi (Associazione nazionale San Paolo Italia) Gubbio - Città di Castello e del Comune di Umbertide, che ha permesso di riqualificare lo spazio interno alla parrocchia dedicato alle attività educative e ricreative.
I nuovi locali, frutto di mesi di pianificazione e lavoro diligente, offrono uno spazio moderno e funzionale per una vasta gamma di attività, tra cui incontri, eventi ed iniziative di vario tipo.

La parrocchia si rallegra nel poter ora accogliere la comunità in ambienti confortevoli e adeguati alle esigenze contemporanee, dove oggi si sono piacevolmente esibiti, con i loro strumenti musicali, anche alcuni allievi del maestro Gianfranco Contadini.
Don Gaetano ha desiderato esprimere la sua profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo progetto, inclusi i volontari devoti e gli esperti che hanno collaborato alla realizzazione.
L'inaugurazione dei nuovi locali è stata celebrata con una cerimonia festosa, alla quale hanno partecipato le autorità locali, alcuni membri della comunità parrocchiale e tanti bambini con le loro famiglie. L'evento è stato un momento di gioia e condivisione che segna l'inizio di una nuova fase nella vita della Parrocchia di Cristo Risorto.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/04/2024 11:41:34


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

E78: Enorme sacrificio ambientale per San Giustino ma senza sviluppo economico >>>

Montedoglio non soffre la sete: sarà un’estate con zero problemi >>>

Vigili del fuoco, in Toscana situazione organici preoccupante e non più sostenibile >>>

Arezzo, al via i controlli delle linee elettriche dal cielo con elicottero specializzato >>>

Accesso e conferimento al centro di raccolta di Sansepolcro per i manutentori del verde >>>

Dati inerenti il consumo di droghe e stupefacenti nel territorio del Comune di Città di Castello >>>

Il Prefetto saluta il Questore Maria Luisa di Lorenzo prossimo al congedo da Arezzo >>>

Giovani agricoltori, Coldiretti: la notte gialla invade Montevarchi >>>

Croci Pd Arezzo: Chiarezza a regionale e nazionale sulla candidatura in Regione Toscana >>>

Via Libera al Riordino dell'Archivio "Ex Spedali Riuniti" di Sansepolcro >>>