Panno del Casentino: “Dalla Regione massimo impegno, in gioco lavoro e tradizione del territorio”

A dirlo è la consigliere regionale del Partito Democratico, Roberta Casini
“Il Panno del Casentino non è solo una produzione tessile: è un pezzo della storia industriale e culturale della Toscana e rappresenta un presidio fondamentale di lavoro e competenze per il nostro territorio. Chiedo che l’azione del tavolo regionale prosegua mettendo in campo ogni strumento possibile per la continuità della produzione”.
Lo dichiara la consigliera regionale del Partito Democratico Roberta Casini in vista dell’audizione in Commissione "Sviluppo economico e rurale" del Consigliere del Presidente della Giunta regionale Valerio Fabiani sullo stato dei Tavoli di crisi aziendali attivi in Toscana.
“La crisi che ha colpito la storica Manifattura del Casentino è una ferita aperta — prosegue la consigliera regionale PD — La Regione Toscana nei mesi scorsi si è subito attivata, in un confronto con le parti sociali e l’azienda, cercando di favorire l’arrivo di nuovi investitori e mettendo a disposizione strumenti pubblici a sostegno di un progetto industriale. Adesso, con la scadenza della cassa integrazione, il tempo stringe e serve un confronto costruttivo e il massimo impegno da parte di tutti i soggetti in campo”.
“La Regione Toscana non lascia soli i lavoratori e continuerà a fare ogni sforzo possibile per tenere insieme tutela dell’occupazione, salvaguardia del patrimonio di tradizione e conoscenza e radicamento della produzione nel Casentino. Il panno del Casentino è unico al mondo e non vogliamo perderlo” - conclude la consigliera regionale Roberta Casini.

Commenta per primo.