Da modella e showgirl a opinionista top di destra fra tv e giornali: l'ascesa di Hoara Borselli
E' stata la compagna del calciatore e poi allenatore Walter Zenga
Tosta. Con la grinta che le ha permesso di vincere la prima edizione di Ballando con le Stelle come pure di salvare una donna avanti negli anni dal suicidio, fatto che finì sulle cronache qualche tempo fa. Attrice e modella, Hoara Borselli è una che non la manda a dire. Un tempo era la compagna del calciatore e poi allenatore Walter Zenga, lui fece di tutto per stroncare la sua carriera arrivata a un bivio importante. Lei lo lasciò e solo anni dopo Zenga ammise il suo errore.
Ma questo è il passato, il presente e futuro prossimo di Hoara Borselli è in piena ascesa nella stampa più vicina alla destra e al governo Meloni. Il suo ruolo di opinionista di spicco nei programmi Mediaset, sempre su temi molto caldi, e più di recente quello di editorialista del quotidiano Il Giornale, le stanno dando una definizione professionale di sempre maggiore stima e spessore. Tanto che per la Borselli si potrebbero presto aprire ulteriori ruoli televisivi ma indiscrezioni allargano lo scenario ad un probabile impegno politico. Molto gradita sia al presidente del Senato, Ignazio La Russa, che al vicepremier Matteo Salvini, la Borselli è davvero in un momento di grazia.
Tempo fa si era tolta diversi sassolini dalle scarpe durante una intervista a I Lunatici su Radio Due. Sulla sua partecipazione vincente a Ballando con le Stelle: "Ho vinto la prima edizione ed è un programma che ho nel cuore, ma è un programma che mi ha trattato molto male a posteriori. In tutte le edizioni dove sono state chiamate persone che lo hanno rappresentato, non so perché, la memoria è stata molto corta. Il motivo? Lo so. Una spiegazione me la sono data. Ma non si può dire". Forse, il "colore" politico di appartenenza?
Commenta per primo.