Trump stupisce Wall Street: esordio stellare per le azioni del suo social Truth
Il titolo è schizzato fino al +58% prima di stabilizzarsi intorno al +36%
Donald Trump sbanca Wall Street. Le azioni di Trump Media & Technology Group, società che controlla il social network Truth, hanno esordito al Nasdaq con un rialzo stellare. Il titolo è schizzato fino al +58% prima di stabilizzarsi intorno al +36%. Truth è il social che l’ex presidente degli Stati Uniti ha fondato dopo essere stato messo al bando dalle altre principali piattaforme sociali.
Grazie al possesso di circa il 60% di Trump Media & Technology Group, il Tycoon può ora vantare un patrimonio aggiuntivo di 5,5 miliardi di dollari. Cifra che gli consente di pagare senza problemi la cauzione di 175 milioni di euro e che lo fa entrare nella classifica Bloomberg dei 500 uomini più ricchi del mondo.
Il trionfo a Wall Street dimostra che il marchio Trump continua ad avere valore a prescindere dai 91 capi di accusa mossi che pesano contro l'ex presidente. Nonostante i suoi deboli ricavi (solo 3,4 milioni nel 2023), Trump Media e Technology Group vale oltre 10 miliardi, più di società come Alaska Airlines, Western Union e American Eagle Outfitter. Un valore che tuttavia molti osservatori ritengono inusuale perché non ha alcuna base nei fondamentali economici.
Il successo finanziario di Truth conferma che Trump sembra avere il vento in poppa. I sondaggi lo danno per favorito alle prossime elezioni presidenziali di Novembre. Se non dovessero esserci eventi inattesi dell’ultima ora il prossimo presidente degli Stati Uniti dovrebbe essere lui.
Commenta per primo.