Apprensione per Paola Perego, operata d'urgenza per un tumore al rene

La nota conduttrice si è sottoposta a un’operazione di nefrectomia parziale
C'è grande apprensione in queste ore per Paola Perego. La nota conduttrice ha condiviso con i suoi fan una notizia che ha lasciato tutti senza parole: si è sottoposta a un’operazione di nefrectomia parziale per una neoplasia al rene. Con un post su Instagram, la Perego ha raccontato il suo dramma e ha lanciato un appello alla prevenzione.
L'appello dall'ospedale - "Ringrazio il prof. Gallucci e la sua equipe che oggi mi ha sottoposto a nefrectomia parziale per una neoplasia. E’ importante fare sempre molto prevenzione, può salvare la vita". Queste le parole che Paola Perego ha scritto su Instagram, accompagnate da una foto che la ritrae in ospedale con una flebo appesa al letto. La conduttrice di Citofonare Rai2 ha svelato di aver affrontato una delicata operazione chirurgica per rimuovere una parte del rene colpita da una formazione tumorale.
La solidarietà dei colleghi - La notizia ha colpito i suoi numerosi follower, che le hanno espresso il loro sostegno e la loro solidarietà. Tra i tanti commenti, spiccano quelli dei colleghi e degli amici del mondo dello spettacolo, che le hanno fatto sentire la loro vicinanza e le hanno augurato una pronta guarigione. Da Giulia Salemi a Mara Venier, da Alberto Matano a Simona Ventura, con cui condivide la conduzione del programma domenicale di Rai2, fino a Paola Saluzzi, Antonella Clerici, Sandra Milo, Ezio Greggio, Adriana Volpe, Rita Dalla Chiesa e molti altri.
Ma cos’è la nefrectomia parziale e perché è così importante fare prevenzione? Si tratta di un intervento che consiste nell’asportare solo la parte del rene interessata dalla neoplasia, preservando il resto dell’organo e la sua funzionalità. La neoplasia, infatti, è una massa di tessuto che cresce in modo anomalo e incontrollato, e che può essere benigna o maligna. Nel caso di Paola Perego, non è stato reso noto il grado di malignità del tumore, ma si presume che sia stato diagnosticato in una fase precoce, grazie ai controlli regolari che la conduttrice ha effettuato.
Come lo ha scoperto - La conduttrice, infatti, ha scoperto di avere una neoplasia al rene durante le visite mediche a cui si è sottoposta dopo aver subito due infortuni durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle. A novembre, si era fratturata una costola durante le prove, e a dicembre si era infortunata al ginocchio, costringendola al ritiro dalla gara.
Paola Perego, che ha 57 anni, è sposata dal 2005 con l’agente dei vip Lucio Presta, da cui ha avuto due figli: Riccardo, nato nel 2006, e Ludovica, nata nel 2010. La conduttrice ha anche un altro figlio, Filippo, nato nel 1993 dal matrimonio con l’ex calciatore Andrea Carnevale.
Commenta per primo.